Telecom vicina a una svolta di breve periodo

ProiezionidiBorsa

Alla chiusura del 23 Febbraio scrivevamo (Per Telecom è in corso il classico rimbalzo del gatto morto?)

C’è un’area ben precisa che gli investitori devono monitorare.

La seduta del 23 Febbraio ha visto il titolo Telecom svettare sul listino principale. La benzina di questo rialzo è arrivata dalle raccomandazioni di alcune case di affari che consigliano di sovrappesare il titolo.

Sul giornaliero la seduta del 23 Febbraio non ha cambiato di una virgola lo stato di salute del titolo. Continua, infatti, la tendenza ribassista che, dopo aver (quasi) raggiunto il I° obiettivo naturale, vede da qualche settimana le quotazioni oscillare tra 0.738 e 0.7925.

Solo la rottura di uno di questi due livelli potrebbe dare direzionalità alle quotazioni.

Conclusione: per una svolta rialzista sarebbe necessaria una chiusura mensile/settimanale/giornaliera superiore a 0.78-0.8. Fino a quando ciò non accadrà si proseguirà verso gli obiettivi ribassisti indicati in figura.

Nelle sedute successivo non è cambiato nulla. Le quotazioni, infatti, si sono mosse sempre all’interno della barra del 22 Febbraio.

Nonostante questo immobilismo qualcosa si muove ed è il TC2. Lentamente, infatti, si sta portando in posizione long. Se ciò dovesse accadere aumenterebbero le probabilità per un rimbalzo del titolo.