Oggi, vogliamo analizzare e studiare il Future Ftse Mib, attraverso il Metodo Top or Bottom.
In base al conteggio annuale, nel corso del 2010 non dovrebbero essere perforati al ribasso i minimi dell’anno precedente, e la positività dovrebbe perpetuarsi almeno fino al 2011.
In base al conteggio mensile, il mese di Luglio dovrebbe rappresentare quantomeno il tempo della svolta e di inversione rialzista.
Tale inversione, dovrebbe durare quantomeno fino al mese di Settembre.
Una mancata inversione nel mese di Luglio, avrebbe effetti negativi fino al mese di Agosto, con probabile Bottom in quel di Settembre.
Cosa sta accadendo a livello settimanale ?
La settimana in corso dovrebbe dare vita ad una nuova inversione rialzista con probabili accellerazioni fino alla prima settimana di Agosto.
Se il conteggio non si modificherà, la turbolenza di queste settimane, lascerà spazio ad un violento rialzo fino alla prima settimana di Settembre.
Cosa deve controllare l’investitore ?
La chiusura della settimana corrente e poi la chiusura mensile, per confermare o meno questa view.
Lettura del movimento con La Nuova Legge della Vibrazione
I 19940 del movimento rialzista hanno funzionato egregiamente come supporto durante questa correzione.Adesso, il primo obiettivo vibrazionale è 20650.
Se dovesse rompere al rialzo questo livello allora l’obiettivo naturale è 21800, ma se invece dovesse fallire, allora ritornerebbe a 18600 (linea rossa tratteggiata).
Lettura del movimento attraverso la teoria dei Gaps
Se la view non si modificherà, in area 21.000 nei prossimi giorni, molto probabilmente sarà lasciato un vuoto nel Bar Chart.
Questo vuoto sarà e dovrà essere letto come Measuring Gap, e consacrerà un violento rialzo almeno fino all’ area dei 23.000 ca.
Vedremo cosa accadrà e ci comporteremo di conseguenza.