Mercati Internazionali : Segnale Short dal Vix Indicator

Portofino

Nell’ultimo articolo avevamo previsto che presto si sarebbero addensate delle nuvole all’orizzonte, e in quel frangente avremmo avuto chiaro l’intero scenario mensile.

Ci avviciniamo alla data del 08 Agosto.

Tale data si trova 47 giorni dopo il 22 Giugno e a 135 gradi dall’equinozio di primavera, e molti massimi o minimi sono avvenuti in prossimità di questa data.

Nella settimana in corso, e in particolare nel giorno del 02 Agosto, il Top or Bottom, attendeva la formazione di un massimo relativo e l’inizio di una discesa di una certa consistenza.

Proprio in questa data, sembra che sia stato toccato un importante livello di prezzo proiettato dal GMPM e dalla Nuova Legge della Vibrazione per i Mercati Internazionali , livello, dal quale dovrebbe essere iniziata la discesa prospettata.

Il Trend primario è saldamente rialzista, ma ora c’è qualcosa che ci incomincia a preoccupare seriamente :

in chiusura del 03 Agosto il Vix Indicator ha generato un Segnale Short per i Mercati Usa.

Ogni qualvolta abbiamo assistito a questo segnale i Mercati sono scesi minimo del 5% ed in alcuni casi anche del 25/30%.

Nel 2010 il Vix Indicator (copyright di Proiezionidiborsa) ha generato il suo segnale sul massimo del 11/12 Gennaio, sul minimo di Febbraio e poi sul massimo del 14/15 Aprile.

E’ noto poi cosa sia successo.

Per correttezza di informazione, bisogna sottolineare che il nostro indicatore può dispiegare i suoi effetti entro 1/2,5% punti percentuali : quindi, attendiamoci presto l’inizio di un ribasso verticale come da statistica evidenziata prima.

Il ribasso prospettato puo’ negare la nostra proiezione di un rialzo fino alla settimana 36 dell’anno in corso ?

Riteniamo che il ribasso che attendiamo,sarà un modo per scaricare gli oscillatori di breve, che hanno bisogno di rifiatare dopo i violenti rialzi.

Ad esempio, sull’Indice S&P 500, si potrebbe pensare alla formazione della spalla destra di un Testa e Spalle rialzista che dovrebbe riportarci prima verso i minimi mensili previsti dal Sestante dei Prezzi e poi successivamente (fino a Settembre)al raggiungimento dell’obiettivo del Testa e Spalle stesso, in area 1.250.

Tutto sembra continuare ad essere in linea con quanto già proiettato, anzi, più il tempo trascorre e più la mappa del Metodo Top or Bottom, continua ad essere più che calzante con la realtà futura.

La massa come avvertirà questo movimento di ribasso proiettato ?

Negli ultimi giorni, dopo diversi tentennamenti, gran parte degli addetti ai lavori, si sono convertiti all’ipotesi di un rialzo duraturo( Noi lo stiamo dicendo dai minimi di Maggio/Giugno!!!).

Come al solito, la massa si converte vicino alla fine di un movimento o proprio prima di uno stop temporaneo.

Riteniamo che nei prossimi giorni, se la nostra ipotesi si concretizzerà, sarà molto difficile mantenere i nervi saldi.

I falsi segnali saranno molti e, a fasi laterali si alterneranno discese verticali da far accapponare la pelle.

Sarà molto difficile tradare il Mercato, e presto, i rialzisti dell’ultima ora, torneranno a “tuonare” di nuovi minimi.

Noi riteniamo che forse, molto probabilmente , i minimi dell’anno siano stati già segnati, anche se attendiamo ulteriori conferme, proprio da questo movimento atteso nelle prossime giornate.

Prepariamoci ad intense giornate : Noi abbiamo chiuso tutte le operazioni Long aperte sui recenti minimi, ed abbiamo aperte sui massimi proiettati dal GMPM, consistenti posizioni Short.

Fino a quando ?
Fin dove la Nuova Legge della Vibrazione e Top or Bottom, ci hanno già indicato !

Per ulteriori Informazioni