Crollo di Bca Mps: verso il nostro target

ProiezionidiBorsa

Fonte Reuters

I trader non segnalano motivazioni particolari alla base del calo del titolo che da ieri non è più nello Stoxx Europe 600.

Un analista non citabile, commentando l’intervista di Ignazio Angeloni, membro del consiglio di vigilanza della Bce, che parla di “variazioni abbastanza consistenti” negli Srep per singole banche, ritiene che questo possa riguardare Mps , Banca Carige eBanco Popolare.

Oggi Il Sole 24 Ore scrive che il Cda del 26 settembre non parlerà del piano industriale che quindi slitta rispetto all’attesa presentazione entro fine mese.

“Le indiscrezioni stampa non rappresentano una sorpresa alla luce dei recenti avvicendamenti ai vertici manageriali del gruppo e delle complessità dello scenario”, scrive Luca Comi di Icbpi nel daily odierno.

Comi invece richiama un report di Fitch di ieri in cui l’agenzia di rating parla di rischi di esecuzione del piano di Mps sulla dismissione degli npl “che resta fonte di preoccupazione a livello di intero sistema bancario domestico”.

Analisi del titolo di Proiezionidiborsa

Stamani Bca Mps crolla del 7% ca. Cosa fare?

Chi ci segue da anni sa e legge su queste pagine che la discesa di Bca Mps era da noi stata preventivata!

Riportiamo una nostra analisi di qualche giorno fa

Analisi previsionale

Sul titolo è in corso una proiezione ribassista con gli obiettivi indicati in figura. La rottura decisa del supporto in area 0.2835 ha aperto la strada per una discesa fino in area 0.1982. Valore che con la seduta odierna è stato pericolosamente avvicinato. Se tale supporto dovesse cedere il target successivo sarebbe area 0.146.

Da notare come tutti i rimbalzi siano stati frenati dalla resistenza dinamica di Running Bisector (linea blu).

bca-mps