I problemi bancari italiani sono risolvibili. Ma non tutti sono così…

ProiezionidiBorsa

Fonte Reuters 

I problemi bancari italiani sono risolvibili e comunque inferiori rispetto a quelli di altri Paesi, ha detto il premier Matteo Renzi, elogiando la fusione Banco Popolare-Bpm, pur senza nominare esplicitamente i due istituti milanesi.

“I problemi delle banche sono problemi che in questo momento ha tutta Europa, qualcuno probabilmente superiore alla realtà italiana, decisamente superiore. Forse sono più bravi di noi a raccontarla meglio”, ha detto Renzi intervenendo a Milano prima della firma del ‘Patto’ con la città alla presenza del sindaco Giuseppe Sala.

Renzi ha infine ribadito: “I problemi delle banche sono problemi che l’Italia può risolvere, decisamente inferiori a quelli di altri paesi”.

Il sistema bancario italiano è afflitto dai non performing loan (Npl) che ammontano a circa 200 miliardi, al lordo degli accantonamenti.”

Non tutte le banche italiane hanno però problemi!

Banca Mediolanum è un istituto bancario assicurativo che si appoggia ad una folta rete di promotori finanziari. L’istituto più volte e soprattutto nei momenti di crisi riesce a portare ottimi risultati e raccolta positiva.

Molti bancari italiani negli ultimi 4 anni hanno perso ben oltre il 90%. Questo titolo invece, si è portato dai 2 a i 6,35 attuali!

Cosa attendere nei prossimi giorni?

Trend ribassista. Possibili rimbalzi  fino all’area 6,28/5,33. Il trend diventa rialzista  solo con chiusure daily  superiori ai 6,41. Long sopra 6,41. Short sotto 6,28.