Mercati Internazionali : ora euforia e poi profonda disperazione !

Portofino

Tutto continua a procedere come previsto dalla nostra mappa annuale.

Se osserviamo le dinamiche degli ultimi mesi, salta subito all’occhio che “tutti sono entrati in posizione quando il movimento era ormai finito”.

Proprio nei momenti finali di un movimento al rialzo o al ribasso, abbiamo assistito a giornate esplosive del range.

Perchè mai ?

Il sospetto è che la maggioranza dei trader, aspetti troppo a lungo prima di entrare in una posizione, finchè non ha la sensazione di avere a disposizione tutti gli elementi per valutare…

E poi entra in posizione :

comprando sui massimi e vendendo sui minimi.

Noi pensiamo, che presto assisteremo a giornate di euforia e tutte le newsletter di analisi finanziaria si convertiranno alla nuova età dell’oro.

Questa euforia però durerà poco, in quanto ogni giorno che trascorre, è un giorno in meno che ci divide dal punto dove Top or Bottom afferma che :

“il rialzo troverà il suo Top e da quel livello inizierà un nuovo movimento che porterà al passaggio repentino dall’euforia alla disperazione !”

Sui Mercati pende una spada di Damocle, e solo un miracolo, potrebbe cambiare una sorte già segnata.

E sui Mercati poche volte abbiamo assistito a repentini cambiamenti di un Trend già definito.

Il Futuro sembra segnato, e proprio il ribasso che verrà, ci fa pensare che presto assisteremo a giornate di forte rialzo, dove, i problemi macroeconomici e microeconomici di punto in bianco, sembreranno risolti o risolvibili.

Poi alle prime giornate di ritracciamento, leggeremo che è un semplice movimento per scaricare gli oscillatori, e presto ritornerà il bel tempo..

“Il bel tempo ritornerà per uno o due giorni al massimo, e poi si inizierà a scivolare negli abissi “.

Se la nostra view è corretta :

presto ci saranno giornate da – 3/4% ed un forte e direzionale movimento ribassista troverà il suo culmine in un pesante e vorticoso Venerdì e poi Lunedì di Ottobre.

Ne vedremo delle belle, perchè tutto sarà inaspettato.

Per Informazioni