Alla chiusura delle contrattazioni il titolo è risultato essere il miglior dell’indice principale italiano. Non possiamo, quindi, non ripetere quanto scritto durante la seduta di oggi appena dopo la pubblicazione della semestrale.
Pubblicazione semestrale
Banco Popolare ha pubblicato una semestrale dai toni in chiaro scuro. Per maggiori dettagli sui dati pubblicati e sui primi commenti ci riferiamo agli articoli pubblicati da GoogleNews.
Analisi tecnica
Dal punto di vista dell’analisi tecnica la situazione è la seguente. Sul titolo è in corso una proiezione ribassista (ottenuta mediante Running Bisector e La Nuova Legge della Vibrazione) che si è fermata su primo supporto in area 2.147 (linea tratteggiata). Ciò ha determinato una reazione rialzista che provocherebbe un’inversione rialzista solo per chiusure giornaliere superiori a 2.423. Se ciò dovesse accadere il I° obiettivo naturale del rialzo si troverebbe in area 3.02.
Livelli da monitorare: supporto 2.147 (sotto si continua al ribasso); resistenza 2.423 (sopra si parte per l’obiettivo in area 3.02).