Il Dott. Gerardo Marciano è Amministratore Delegato di Proiezionidiborsa Holding
Con questo Articolo diamo ai nostri Lettori un porto sicuro e una chiara ed inequivocabile lettura della situazione dei mercati internazionali.
Siamo ad Agosto e giusto un anno fa su queste pagine, abbiamo descritto quello che si è poi verificato per i mercati internazionali. Oramai sono mesi di ribassi, e ogni rimbalzo sembra “affogare” in nuove vendite e nonostante i continui interventi delle Banche centrali, i mercati internazionali (ad eccezione di Wall Street, che continua ad essere in bull market)si mantengono ben lontani dai massimi del 2015.
2X1 OFFERTA EBOOKS FINO AL 5 AGOSTO
I mercati dopo il rimbalzo iniziato nel mese di Febbraio, e dopo il continuo alternarsi fra rialzi e ribassi, sono ora attesi a dimostrare la loro reale intenzione E questa non sembra promettere ancora nulla di buono.
In che situazione tecnica si trovano i mercati? Quali sono le prospettive, e come il Trend mantiene/incoraggia o meno queste prospettive?
In questi giorni, siamo ad un punto dove le nostre previsioni potrebbero subire ulteriori variazioni.
Chi desidera approfondimenti e analisi/proiezioni e SEGNALI quotidiani e di medio-lungo termine più articolate, deve sottoscrivere i nostri abbonamenti.
Blog Riservato Ti portiamo per mano dandoti i nostri STRAORDINARI segnali di Trading!
Al momento, la struttura primaria (di lungo termine )dei mercati internazionali(Wall Street è in bull market) è ribassista e se non cambierà qualcosa, il ribasso potrà continuare strutturalmente per la restante parte dell’anno in corso.
Long strutturali solo sopra e su tenuta dei 18.545. Short sotto 15.170. Laterale fra i 2 valori.
Future Dax
Long strutturali solo sopra e su tenuta dei 10.560. Short sotto 9.430. Laterale fra i 2 valori.
Future Eurostoxx
Long strutturali solo sopra e su tenuta dei 3.137. Short sotto 2.850. Laterale fra i 2 valori.
S&P500
Long strutturali solo sopra e su tenuta dei 2.120. Short sotto 1.990. Laterale fra i 2 valori.
Al momento, fino a quando i mercati europei non si porteranno nelle aree long come definito, si deve escludere che il ribasso possa essere finito.