Negli ultimi mesi molti segnali ribassisti, si sono rivelati falsi segnali ed hanno fatto incorrere la massa in grossolani errori.
Il più grave errore che puo’ fare un trader, e questo vale per tutti in ogni manifestazione della vita, è quello di “fasciarsi la testa, prima di essersela rotta”.
Molti già sono Short da un bel pò con la testa, e se la sono fasciata da un bel pò.
Meno male, perchè le fasce impediscono di avvertire molto dolore, in quanto le batoste sono già molte, ma si è solo all’inizio!
Presto scatterà sul mercato, il panic buying!
Riflettiamo un attimo: perchè il mercato dovrebbe scendere?
Non ravvisiamo al momento un solo motivo, che puo’ far scendere i mercati, anzi su tutti i time frames, la tendenza è saldamente rialzista.
Per quanto riguarda la settimana in corso, dopo una negatività fino a Martedì, al massimo, Mercoledì mattina, si dovrebbe ripartire violentemente al rialzo.
C’è ancora spazio su tutti i mercati, per un ulteriore salita di almeno un altro 3%.
Nello specifico, sul Future Ftse Mib, abbiamo assistito alla recente formazione di un triplo minimo con obiettivo minimale in area 22.000.
Ma quando scenderanno i mercati?
Non è detto che debbano scendere per forza, anche se siamo convinti che il prossimo contatto con il setup della Bussola di Wall Street, porterà con sè non poche noie!
Solo un’automodifica del Top or Bottom, ci potrà far cambiare idea.