———- Messaggio inoltrato ———-
Da: @libero.it <@libero.it>
Date: 30 gennaio 2016 00:12
Oggetto: Ad maiora semper
A: proiezionidiborsa@gmail.com
Egr. Signor
Dott. Gerardo MARCIANO,
mi sento in dovere di inviarLe questa mail di sincero ringraziamento.
Dalla fine dello scorso dicembre ad oggi (in un mese quindi) ho acquistato e “divorato avidamente” praticamente tutti i suoi e-book (una quarantina) giungendo alla conclusione che valeva la pena fare un ulteriore sforzo economico ed acquistare, come ho fatto, anche Running bisector.
Non ero di certo a digiuno di trading ma certamente lo studio approfondito dei suoi testi e la loro assimilazione (tuttora in corso) ha già portato ad un risultato che reputo straordinario: ho veramente e finalmente capito cosa significa avere un metodo (in realtà i metodi proposti negli e-book sono tanti e intimamente interconnessi tra di loro) ed applicarlo con costanza, oserei dire “per fede cieca”. Costanza e disciplina…facile a dirsi difficile a farsi, chissà perchè nel trading è così difficile essere disciplinati mentre è altrettanto straordinariamente facile tradare di pancia (con risultati ovviamente disastrosi per il saldo del conto corrente).
E’ vero!! con i suoi metodi si guadagna in borsa, si guadagna non perché si è fortunati ma perché si seguono dei metodi che Lei spiega in modo semplice, diretto e senza fronzoli, insomma perché dopo averli studiati si è in grado di centrare l’obiettivo – Hit the target appunto!
Per tradurre in numeri tra ieri ed oggi, operando con dei mini fib (tra l’altro oggi ho operato poco perché sono stato fuori ufficio tutto il giorno e ho tradato solo con lo smart phone con problemi di connessione), partendo da un capitale investito iniziale di circa 800 euro ho raggiunto un saldo della posizione di circa 2.600 euro (al netto delle commissioni). Il saldo tiene già conto di una perdita attuale sulla posizione aperta multiday minifib di 100 euro che ho aperto secondo il metodo Hi-Low sul Fib in chiusura di giornata (sono convinto che lunedì la posizione mi darà soddisfazioni).
Apprezzo molto inoltre il suo servizio di tutoraggio attraverso il quale posso farle domande ed ottenere risposte e consigli utili in un rapporto cordiale, diretto ed amichevole.
Alla fine di ogni suo libro (che leggo e rileggo parecchie volte perchè, almeno per me, questo è il modo migliore per assimilarne i concetti che ho iniziato ad applicare nel mio trading), c’è la mitica frase “ad maiora” allora mi permetto anche io di concludere questa mail con un “ad maiora semper”.
Dott. E. A.