Il Dott. Gerardo Marciano è Amministratore delegato di Proiezionidiborsa Holding
Se andiamo a monitorare la forza del mercato, ci rendiamo conto che lo stato di salute è buono, e dai livelli attuali diventa poco probabile un’inversione ribassista di medio lungo periodo.
Cosa attendere nelle prossime settimane?
Dove attendere una correzione?
Dove potrebbero entrare i ritardatari?
Oggi, a livello di previsioni, ci possono essere delle condizioni tali da far assistere quantomento ad un ritracciamento di qualche giorno.
Il 5 Febbraio , infatti, è scaduto un importante setup, che di solito individua l’inizio di un movimento secondario(raramente scandisce un massimo ed un minimo importante!).
Si è formato un eccesso e siamo vicini ad un ritracciamento di breve?
Hai acquistato i nostri Abbonamenti?
Su alcuni Indici si sono formate delle divergenze negative di breve e a livello plurisettimanale ci sono evidenti condizioni di overbought che potrebbero portare a dei brevi consolidamenti.
Ci sono dei punti sui time frame superiori, che potrebbero fungere da attrattiva dei prezzi durante il mese in corso, come indicato dalla Griglia di Attila dell’Ebook Prendiisoldiescappa!.
I punti sono i seguenti:
Future Ftse Mib
19.950/20.000
Future Dax
10.350/10.200
Future Eurostoxx
3.305/3.280
S&P 500
2.030/2.010
Un ritorno su questi valori, tranne indicazioni diverse in quel frangente, al momento viene ravvisato come occasione di acquisto.
Vedremo cosa accadrà e ci comporteremo di conseguenza.