Il ribasso della settimana appena conclusasi ha già vanificato lo sforzo rialzista di WM Capital?

wm capital

L’ultima volta che ci siamo occupati del titolo facevamo notare come, secondo le previsioni, il titolo WM Capital avesse accelerato al rialzo. Questa dimostrazione di forza, però, ha avuto vita breve. Le azioni WM Capital, infatti, hanno perso il 22,70% in una settimana collocandosi al primo posto tra i peggiori titoli della settimana. Il ribasso della settimana appena conclusasi ha già vanificato lo sforzo rialzista di WM Capital?

Con la chiusura del 22 aprile, formalmente, il titolo potrebbe essere riuscito a salvarsi dall’inversione ribassista. Come si vede dal grafico, infatti, le quotazioni hanno chiuso proprio sopra il primo supporto, 0,2849 euro, posto lungo il percorso ribassista indicato in figura dalla linea tratteggiata. D’altra parte, l’ultimo supporto della proiezione rialzista in area 0,3316 euro non ha retto. Le quotazioni, quindi, si trovano in una sorta di limbo che potrebbe essere spazzato via solo nelle prossime settimane.

Allo stato attuale, quindi, solo una chiusura settimanale superiore a 0,3316 euro potrebbe fare ripartire nuovamente al rialzo il titolo WM Capital verso gli obiettivi indicati in figura dalla linea continua.

Avvertenza

Come facciamo di solito, quando trattiamo WM Capital chiudiamo con una raccomandazione. WM Capital ha una capitalizzazione di poco inferiore ai 3,5 milioni di euro. Inoltre, normalmente il controvalore degli scambi giornalieri è di poco inferiore ai 10.000 euro e con piccole somme è possibile determinare forti escursioni di prezzo. Bisogna essere, quindi, molto prudenti per evitare di restare schiacciati dall’eccesso di volatilità delle quotazioni. Nelle fasi di forte accelerazione rialzista, invece, il controvalore medio giornaliero può anche decuplicare, come accaduto nel corso della seduta del 14 aprile quando le quotazioni hanno guadagnato circa il 9% e i volumi scambiati sono decuplicati. Oppure come è capitato nel corso della seduta del 20 aprile quando il titolo ha perso circa il 16% in una sola seduta.

L’esiguità degli scambi si traduce, poi, in un’elevata volatilità. Negli ultimi 3 mesi, infatti, WM Capital è stato più volatile del 90% dei titoli italiani, muovendosi tipicamente del +/- 13% a settimana.

Il ribasso della settimana appena conclusasi ha già vanificato lo sforzo rialzista di WM Capital? Le indicazioni dell’analisi grafica

Le azioni WM Capital (MIL:WMC) hanno chiuso la seduta del 22 aprile in ribasso del 4,70% rispetto alla seduta precedente a quota 0,286 euro.

Time frame settimanale

wm capital