Per risparmiare e stare in salute ecco 3 idee con cui potremmo preparare a casa una colazione veloce che ci farà iniziare con sprint la giornata

colazione

La colazione, a detta degli esperti, è il pasto più importante della giornata. Impossibile andare a lavorare con il giusto spirito senza prima aver fatto una buona colazione.

Anche in questo campo le persone tendono a dividersi tra chi preferisce la colazione salata e chi, invece, mai potrebbe rinunciare al croissant.

Che sia di un tipo piuttosto che dell’altro l’importante è cercare di fare sempre colazione prima di uscire di casa.

Anche in mancanza di tempo è meglio sottrarre qualche minuto al sonno piuttosto che rimanere a stomaco vuoto. In molti preferiscono il bar, è sicuramente un’ottima idea ma se si vuole risparmiare qualche soldo si consiglia di mangiare a casa.

Oggi si andranno a vedere 3 colazioni molto interessanti che potrebbero piacere molto agli amanti del dolce.

Per risparmiare e stare in salute ecco 3 idee con cui potremmo preparare a casa una colazione veloce che ci farà iniziare con sprint la giornata

La prima colazione che si andrà a vedere è quella formata da yogurt greco, una banana e miele.

Lo yogurt greco è molto salutare ed è consigliato anche per le diete povere di calorie. Il suo potere saziante, infatti, lo rende ideale per la colazione. Inoltre, assumendo questo alimento si riuscirà anche a fare il pieno di elementi utili come proteine, calcio e alcune vitamine.

La banana, invece, aiuterà il corpo a cominciare la giornata con sprint. Questo frutto potrà essere consumato separatamente o unito allo yogurt greco dopo essere stato tagliato a rondelle.

Per rendere più dolce lo yogurt, poi, si potrà utilizzare del miele.

Idea numero 2

Un’altra interessante idea per la colazione vede come protagonista il porridge. La preparazione è molto semplice e veloce, si avrà bisogno solamente di fiocchi di avena da unire all’acqua.

Mettere i fiocchi di avena nella ciotola e versarci sopra acqua o latte. Fare scaldare il tutto nel microonde per alcuni minuti e, in seguito, aggiungere le fragole tagliate a pezzettini.

Oltre alle fragole si potranno utilizzare anche altri frutti di stagione oppure i piccoli frutti come i mirtilli.

Completeranno la colazione due pezzetti di cioccolata da assaporare lentamente, chi vuole li potrà anche unire al porridge.

Chi non possiede un microonde potrà anche fare scaldare il porridge all’interno di un pentolino.

Idea numero 3

L’ultima idea per una colazione semplice ma nutriente è anche la più classica. Prendere del pane, spalmarci sopra della marmellata di agrumi e consumarla insieme ad un caffè. La marmellata andrà scelta seguendo le proprie preferenze, sarà ottima anche quella di fichi o quella alla fragola.

Chi vuole, poi, potrà anche aggiungere un frutto come un kiwi o una mela.

Quindi, per risparmiare e stare in salute ecco 3 idee con cui poter preparare a casa una colazione veloce.

Lettura consigliata

La banana split, il dessert americano che ha conquistato tutti