Per un soffione della doccia brillante ecco come adottare semplici trucchi con rimedi naturali

soffione

Ogni giorno, soprattutto le casalinghe, si trovano ad affrontare le pulizie della casa, oltre solitamente alla spesa e alle altre varie incombenze, fra le quali far quadrare i conti e il bilancio familiare.

Ci sono anche pulizie da fare non proprio semplici che portano anche a un certo dispendio di energia.

Fra queste, il soffione della doccia e i rubinetti del bagno sono una vera e propria croce, specialmente quando sono utilizzati frequentemente. Per un soffione della doccia brillante cosa poter fare?

Il problema grosso è il calcare che si accumula ed è difficile da eliminare se non con prodotti chimici. Questi, a volte, oltre a causare anche allergie, a lungo andare potrebbero anche rovinare l’aspetto estetico della rubinetteria. Inoltre, accade spesso che dal soffione della doccia esca poca acqua perché gli ugelli sono otturati dall’accumulo del calcare. Questo inconveniente è normale e accade più spesso quando ci ritroviamo con la cosiddetta acqua dura.
A tutti questi problemi possiamo porre fine con un semplice trucco e l’utilizzo di prodotti naturali che tutti abbiamo in casa.

Per un soffione della doccia brillante ecco come adottare semplici trucchi con rimedi naturali

Se ci ritroviamo con un soffione della doccia intasato dal calcare possiamo porre rimedio in questo modo:
smontare il soffione dal tubo e metterlo in un secchio riempito con la stessa quantità di acqua e aceto. Lasciarlo completamente immerso nella soluzione per tutta la notte. Il giorno dopo montare il soffione al tubo e aprire l’acqua. Se dovesse rimanere qualche residuo di calcare negli ugelli rimuoverli con un ago, oppure strofinare con uno spazzolino.
Se il nostro soffione è fisso abbiamo un’altra soluzione, altrettanto efficace.
Munirsi di un sacchetto di plastica, e versare all’interno 70 grammi di bicarbonato di sodio ogni 240 ml di aceto e fissarlo al soffione legandolo con un elastico. Lasciarlo immerso tutta la notte, poi togliere il sacchetto e aprire l’acqua.
In alternativa all’aceto possiamo pulire il soffione, con acqua calda limone e un po’ di bicarbonato.