Il trend dei mercati è ancora marcatamente ribassista Intervista a Gerardo Marciano

ProiezionidiBorsa

Cosa prospetta per la vostra Azienda per il nuovo anno?

Proiezionidiborsa è la libreria di borsa online più importante ed innovativa in Italia.  Lo testimoniano il numero di Clienti attivi e la mole di fatturati. I nostri Ebook e i nostri Metodi, oltre ad essere innovativi ed UNICI nel loro genere, sono basati su statistiche di efficacia e di probabilità. In sostanza, in ogni momento si arguisce la probabilità di successo del proprio trade!

Ogni nostro Metodo ha la sua statistica di efficacia e funziona.

Rappresentiamo un lido sicuro per chiunque vuole imparare a investire sui mercati azionari.

Acquista 1 Ebook di Proiezionidiborsa!
Scarica il DEMO dell’Ebook che ti interessa
Leggi i commenti dei Clienti
Per Informazioni e per Acquistare
Non va dimenticato inoltre, che ad ogni nostro Cliente viene assegnato un Tutor gratuito, vita natural durante. Questa figura ha il compito di assistere il Cliente nella sua formazione e nell’apprendimento del Metodo acquistato.
Entro pochi mesi, presenteremo in Italia, un servizio che rappresenterà la rivoluzione copernicana del settore e questo definirà ulteriormente la distinzione  e le specificità della nostra Azienda.
Cosa ci puo’ dire dei mercati?  Da questi  continui capovolgimenti , cosa dobbiamo attendere?
Il trend è come un fiume che scorre. Immaginate un pezzo di legno che cade in acqua. Esso verrà trasportato dalla corrente e spostato a destra  e manca da rivoli di acqua , da venti  e da massi che affiorano a pelo d’acqua. La direzione però non cambia.
Il mercato è proprio così: c’è un trend principale che imprime la direzione, ed esso è influenzato dai trend secondari(venti, massi, ecc.).
L’attenzione deve essere posta non sul rumore, ma sul reale movimento.

Come scritto intorno al 22 Dicembre e poi rimarcato in data 4 Gennaio, i mercati erano propensi ad avvitarsi in una spirale ribassista, e da quel momento nulla è cambiato.

Se non cambia da subito qualcosa,  la sensazione è che non siamo agli sgoccioli, ma potremmo essere all’inizio di una vero e proprio  sell off.

Acquista il nostro Abbonamento al Blog Riservato 2 mesi a soli 120,00!
L’abbonamento mensile costa 80,00
Quali sono i dati da monitorare? Come capire quale è la direzione principale?
Ecco i dati da monitorare per capire come sarà molto probabilmente, il prossimo futuro e se il trend in corso cambierà o meno:
Future Eurostoxx
3.231
3.145

Finchè non verrà superata area 3.231, c’è il serio rischio che il prossimo obiettivo di breve, sarà posto in area 3.030 almeno e poi 2.850. Rimbalzi fino ai 3.145, non cambieranno il trend ribassista in corso.
Future Ftse Mib
20.795
19.140
Sotto 19.140 dobbiamo attendere un nuovo test dei 17.500  e poi 16.625. Si ritorna bullish solo sopra i 20.795.
Future Dax
10.015
9.855
Sotto 9.835 dobbiamo attendere un nuovo test dei 9.400 e poi 8.700/8.300. Si ritorna bullish solo sopra i 10.015. Rimbalzi fino ai 9.855, non cambieranno il trend ribassista in corso.
S&P 500
2.088
2.065
Sotto 2.065 dobbiamo attendere un nuovo test dei 2.000 e poi 1.940. Si ritorna bullish solo sopra i 2.088. Rimbalzi fino ai 2.065, non cambieranno il trend ribassista in corso.
Quindi, quale è la strategia di breve  e medio termine che consiglia?
Sia per il breve, che per il medio termine, farsi  guidare e condizionare dai dati evindenziati sopra.
Chi ha posizioni Long in corso di medio lungo termine, deve attendere tempi migliori, anche se siamo convinti che i livelli attuali saranno superati e di molto nei prossimi 12 mesi(tranne particolari shock economici).
Al momento, i mercati continuano a risultare condizionati dalla forte escursionie del mese di Ottobre, e credo che dopo aver testato le resistenze più volte in questi mesi, per alcuni Indici( e credo molto probabilmente per il Future Ftse Mib) , prima di attendere salite di una certa entità, dobbiamo metttere in conto la formazione di nuovi minimi rispetto al 2014.
C’è qualche Titolo italiano che vuole consigliare?
Credo che  questo non sia ancora il momento per fare  ulteriore shopping.
Cosa ci può dire del Petrolio?
Area 51/area 40 è per noi area di acquisto di lungo termine.
E dell’Euro Dollaro?
Continuiamo a mantenere gli Short aperti a 1,3595 (richiusi a 1,26 e poi riaperti a 1,2460 ca)
Vuole aggiungere qualcos’ altro?
Sì, ed è che le  nostre statistiche continuano a essere a favore di ulteriori fortissimi rialzi di Wall Street nei prossimi anni. Gli altri Indici dovrebbero accodarsi con probabilità del 76%. L’anno scorso solo Piazza Affari, come negli ultimi anni, continua  ad essere non correlata.