Dopo aver pubblicato giornalmente negli ultimi mesi le sue analisi nel blog riservato ( OFFERTA PER I NUOVI CLIENTI Acquista il nostro Abbonamento al Blog Riservato 2 mesi a soli 120,00! L’abbonamento mensile costa 80,00), oggi Diabolik vuole condividere con i lettori del blog la sua view di lungo periodo.
Già durante il mese di Agosto avevamo messo in guardia i lettori da un tracollo dei mercati finanziari sul lungo periodo. In particolare avevamo scritto i seguenti articoli
Il 1 Agosto con il FIB in area 20300 Future FTSE MIB: o in agosto reagisce oppure ci aspetta quota 12300!
Il 21 Settembre con il FIB in area 20900 ALEA IACTA EST! I mercati sono destinati a crollare?
nei quali si evidenziavano le criticità dei mercati.
Dopo 3 mesi ci troviamo in area 18000 con un crollo del Future FTSEMIB del 15% circa. Niente male per un investitore di lungo periodo.
Per chi voglia operare tutti i giorni consigliamo il nostro eccezionale sistema intraday Smart Trading
Smart Trading Risultati + Offerta Abbonamento!
La domanda adesso è la seguente: cosa aspettarsi nel lungo periodo? Il peggio è alle spalle oppure questo è solo l’inizio?
Come si vede dal grafico seguente è attualmente in corso una proiezione ribassista il cui I° obiettivo naturale per/entro Maggio 2016 è in area 12900 (NB la discrepanza tra 12300 e 12900 deriva dal fatto che col passare dei mesi l’obiettivo è stato possibile calcolarlo con maggiore precisione).
Fino ad ora il primo supporto ha resistito alle spinte ribassiste, ma le quotazioni non hanno avuto la forza di invertire al rialzo. Qualora dovessimo assistere ad una chiusura mensile inferiore a 18790 allora le probabilità per un avvitamento ribassista nei mesi successivi sarebbero altissime.
Chiaramente le proiezioni vanno seguite giornalmente/settimanalmente/mensilente cosa che facciamo nel Blog Riservato ( OFFERTA PER I NUOVI CLIENTI Acquista il nostro Abbonamento al Blog Riservato 2 mesi a soli 120,00! L’abbonamento mensile costa 80,00)

Proiezione di lungo periodo (time frame mensile) sul Future FTSE MIB da verificare ad ogni chiusura mensile. Copyright Proiezionidiborsa Libreria di Borsa Online
NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector