Bastano 6 minuti e pochi euro per questo delizioso piatto dal cuore morbido e alleato della linea

uova

Ogni giorno pensiamo a cosa preparare a pranzo e a cena, cercando di variare il più possibile. E così, via libera a pesce, carne, pollo e soprattutto a tanta frutta e verdura, alleate del benessere e della linea.

Chi segue una dieta per perdere qualche chilo, predilige ortaggi e frutta di stagione, nella speranza di veder scalare il peso sulla bilancia. Tuttavia, non possiamo nutrirci soltanto di mele e lattuga ed ecco perché dobbiamo inventarci qualcosa. Una ricetta semplice e leggera, ma che sia anche nutriente e gustosa.

Se poi riusciamo a prepararla in meno di 10 minuti allora ancora meglio, dato che le nostre giornate sono piene di impegni.

A questo proposito, gli esperti di cucina di ProiezionidiBorsa hanno avuto un’idea deliziosa per sostituire le verdure bollite e dare gusto e colore alla tavola. Vediamo di cosa si tratta.

Bastano 6 minuti e pochi euro per questo piatto delizioso dal cuore morbido e alleato della linea

La ricetta che oggi proporremo ai nostri Lettori vede protagoniste le uova, un alimento molto consumato perché estremamente versatile in cucina. Siamo soliti gustarle alla coque o strapazzate, ma stavolta prepareremo qualcosa di particolare.

Ci riferiamo all’insalata con uova barzotte, un piatto perfetto in questo periodo dell’anno in cui si va incontro alla primavera.

Per due persone avremo bisogno di:

  • 2 uova grandi;
  • 300 grammi di misticanza;
  • 100 grammi di scaglie di mandorle;
  • ½ avocado;
  • una manciata di uvetta;
  • pane tostato;
  • olio e sale q.b.

Procedimento:

Bastano 6 minuti e pochi euro per questa insalata originale, perché questo è il tempo di cottura delle uova.

Infatti, entro questo limite, il tuorlo risulterà così morbido da sciogliersi letteralmente in bocca.

Per prima cosa, facciamo cuocere le uova e nel frattempo laviamo la misticanza, scoliamola e versiamola in una ciotola.

Tagliamo l’avocado a quadratini e aggiungiamolo all’insalata insieme alla manciata di uvetta. Tagliamo il pane a pezzi e tostiamolo o doriamolo leggermente, anche in padella.

Togliamo le uova dall’acqua di cottura e lasciamole raffreddare per alcuni minuti. Condiamo l’insalata con olio e sale, mescoliamo per bene e mettiamola in due piatti fondi.

A questo punto, togliamo il guscio dalle uova e adagiamole sulle due insalate, per poi tagliarle a metà.

Aggiungiamo le scaglie di mandorle e il pane tostato, da mettere preferibilmente ai lati, pur sempre all’interno del piatto. In questo modo otterremo un manicaretto che oltre ad essere buono è anche bello da vedere.

Che dire, poco tempo e pochi euro per un risultato strepitoso.

Approfondimento

Sono strepitosi questi 6 modi di cucinare le uova diversi dalla solita frittata