Il titolo RCS MediaGroup è vicino a un supporto che potrebbe rilanciare il prezzo delle azioni

rcs mediagroup

Dopo il report di metà dicembre nel quale si evidenziava come le azioni RCS MediaGroup avessero ancora un potenziale rialzista superiore al 20%, il titolo è salito di circa il 15%. Tuttavia il raggiungimento del II obiettivo di prezzo aveva indotto un ritracciamento, con inversione di tendenza, ancora in corso.

A distanza di oltre 2 mesi, quindi, le quotazioni sono nuovamente in area 0,82 euro. Quindi, il titolo RCS MediaGroup è vicino a un supporto che potrebbe rilanciare il prezzo delle azioni. Se si guarda il grafico, infatti, si comprende immediatamente l’importanza di area 0,80 euro. Questo livello, infatti, già in passato ha rappresentato sia il punto di approdo di importanti rialzi, che di importanti ribassi. Quello che succederà nelle sue prossimità, quindi, potrebbe avere conseguenze molto importanti sull’andamento delle azioni RCS MediaGroup nelle prossime settimane.

Al rialzo la rottura di area 0,9 euro aprirebbe le porte al raggiungimento della massima estensione rialzista in area 1,14 euro.

Qualora, invece, si dovesse andare al ribasso ci sarebbe da rompere il forte supporto in area 0,753 euro (II obiettivo di prezzo). La mancata tenuta di questo livello aprirebbe le porte al ritorno in area 0.654 euro dove la probabilità di partire al rialzo sarebbe molto grande.

La valutazione del titolo RCS MediaGroup

A guardare i principali indicatori sembrerebbe che il titolo sia sottovalutato. Ad esempio, il fair value, calcolato con il metodo del discounted cash flow, esprime una sottovalutazione superiore al 50%. Ad analoghe conclusioni si giunge andando a guarda al rapporto prezzo/utili (PE). Infine, il titolo ha un livello di valutazione molto basso, con un valore aziendale stimato in 0.67 volte il suo fatturato.

Secondo gli analisti che coprono il titolo, il consenso medio è accumulare con un prezzo obiettivo medio che esprime una sopravvalutazione media del 10%.

Il titolo RCS MediaGroup è vicino a un supporto che potrebbe rilanciare il prezzo delle azioni: le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo RCS MediaGroup (MIL:RCS) ha chiuso la seduta del 28 dicembre al prezzo di 0,818 euro in rialzo dell’1,87% rispetto alla seduta precedente.

Time frame settimanale

rcs mediagroup