Il cambio della denominazione sociale non aiuta le azioni Met.Extra Group che continuano nel loro percorso ribassista

Al termine di una serie di operazioni straordinarie sul capitale, le azioni TitanMet cambiano nome in Met.Extra Group. Tuttavia il cambio della denominazione sociale non aiuta le azioni Met.Extra Group che continuano nel loro percorso ribassista.

Come si vede dal grafico, infatti, l’impostazione è saldamente ribassista e si sta avvicinando al I obiettivo di prezzo in area 4,54 euro. Questo potrebbe essere un buon livello dove potremmo assistere a un’inversione di tendenza. Ovviamente, una chiusura settimanale inferiore al livello indicato farebbe accelerare nuovamente al ribasso. In questo caso gli obiettivi successivi si trovano in area 1,98 euro (II obiettivo di prezzo). La massima estensione ribassista, invece, passa per area 0,3979 euro.

I rialzisti potrebbero riprendere il controllo della tendenza in corso nel caso in cui ci fossero chiusure settimanali superiori a 6,12 euro.

Avvertenze sul titolo Met.Extra Group

Prima di aprire un’operazione di trading e/o di investimento di lungo periodo, però, c’è un aspetto che va analizzato con attenzione. La capitalizzazione del titolo è di poco inferiore ai 7 milioni di euro, mentre gli scambi medi giornalieri corrispondono a un controvalore inferiore a 5.000 euro. Si comprende, quindi, che con piccole somme è possibile manovrare l’andamento del titolo. In situazioni come queste il rischio di esporsi alle conseguenze di una forte volatilità è molto elevato.

Non deve sorprendere, quindi, che il titolo Met.Extra Group negli ultimi 3 mesi sia stato più volatile del 90% dei titoli italiani, muovendosi tipicamente di +/- 8% a settimana.

C’è, però, un aspetto che vogliamo evidenziare. A differenza di altri titoli azionari che hanno scambi molto ridotti, la frazione di sedute con 0 scambi su Met.Extra Group è molto piccola. Solo, il 7,6% delle sedute, infatti, ha presentato 0 volumi scambiati negli ultimi 3 mesi.

Il cambio della denominazione sociale non aiuta le azioni Met.Extra Group che continuano nel loro percorso ribassista: le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo Met.Extra Group (ex TitanMet)  (MIL:MET)  ha chiuso la seduta del 28 febbraio a quota 4,9 euro in ribasso del 2,00% rispetto alla chiusura precedente.

Time frame settimanale

Met.Extra Group

 

Approfondimento

Le Borse incerte guardano ai colloqui di pace e a Piazza Affari è meglio fare attenzione a questo livello