Possiamo essere stilosi e seducenti a 40 come a 60 anni con soli 10 euro seguendo l’esempio delle teste coronate

abiti

Vestire con stile ed essere attraenti è il desiderio della maggior parte di noi. Curare il proprio aspetto è una forma di amore verso se stessi e di rispetto verso gli altri, verso chi ci vuole bene e chi ci frequenta. Una ricerca condotta presso la Yale School of Management, negli Stati Uniti, dimostrerebbe che vestire bene ci aiuta anche sul lavoro e ci fa sentire più stimati e rispettati. Come conciliare il desiderio naturale di essere curati e seducenti con l’esigenza di spendere poco? Possiamo farlo con poche semplici regole e l’esempio che arriva dalle teste coronate.

Vestire low cost

Di solito associamo le duchesse alle favole, a mondi inesistenti e immaginari oppure tramontati per sempre. Invece la nostra duchessa è una donna moderna che si confronta tutti i giorni con il Mondo, esattamente come facciamo noi. E che approfitta dei saldi. È di pochi giorni la notizia che Kate Middleton, la moglie del principe William d’Inghilterra, abbia acquistato un abito di Zara a saldo a soli 9,95 euro e lo abbia indossato per un’occasione ufficiale. Kate ci dimostra che possiamo essere stilosi e seducenti anche con abiti low cost.

L’abito costava originariamente 49,95 euro. Ha la particolarità di essere ecosostenibile perché composto di viscosa Join Life, una fibra artificiale ottenuta da alberi coltivati secondo regole rigorose di rispetto ambientale. È un vestito midi di colore verde ed è stato indossato con l’aggiunta di semplici orecchini. Quindi, basta semplicemente saper scegliere l’abito più adatto al nostro fisico e alla nostra personalità senza spendere un patrimonio.

Possiamo essere stilosi e seducenti a 40 come a 60 anni con soli 10 euro seguendo l’esempio delle teste coronate

Possiamo seguire l’esempio di Kate? Sicuramente lei ci dimostra che si può essere eleganti anche spendendo poco e approfittando dei saldi e delle occasioni. Ci sono tuttavia degli altri piccoli suggerimenti che ci arrivano direttamente dal mondo della moda e dalle sfilate. Innanzitutto non è necessario avere molti capi nel guardaroba. La parola d’ordine è semplicità. Bastano pochi elementi basici da personalizzare con accessori particolari che valorizzano il nostro fisico e sono adatti alla nostra personalità.

Una blusa bianca o nera e un blazer, un paio di jeans e delle belle scarpe sono pezzi irrinunciabili che si possono personalizzare e mixare. Si può indossare una collana particolare sopra una semplice t-shirt oppure delle sneakers sotto un tubino per sdrammatizzarlo. E magari scovare nel guardaroba capi che non indossiamo da tanto, ma che sono tornati alla ribalta, come il classico e intramontabile trench. L’impermeabile che ha fatto la storia. E infine indossiamo tutto con un pizzico di disinvoltura, che ci rende sicuramente più seducenti.

Lettura consigliata

Mani morbidissime e pelle elastica anche a 60 anni con scrub esfolianti e un pizzico di amore per la vita