Non rosa o rosso ma questi sofisticati colori di smalto sono l’ultima tendenza della moda primaverile 2022 e lasciano senza fiato

smalto

Le nostre mani sono una parte del corpo, spesso sottovalutata, eppure rappresentano un vero biglietto da visita per ogni nuovo incontro. Si dice che l’apparenza conta poco, ma sarà davvero così? Mani rovinate, ruvide, con unghie rotte o mangiucchiate non fanno mai una buona impressione.

Chi ci sta davanti può farsi un’idea di noi anche da come le muoviamo. Ecco perché una manicure fatta bene fa la differenza. Uno dei modi più semplici per prendersi cura delle mani è utilizzare degli smalti di buona qualità. La grande varietà di colori ci permette di scegliere quelli più adatti alla nostra personalità.

Per questa primavera, la moda 2022 ha scelto colori nuovissimi, solari e pieni di energia. Non rosa o rosso, ma ecco la nuova palette di smalti che spopoleranno con l’arrivo del primo sole. È arrivata l’ora di scoprirli insieme e svelarne gli abbinamenti più azzeccati per essere sempre al top. Se volessimo sperimentare non solo col colore, ecco 4 imperdibili tendenze per decorazioni d’autore.

Tonalità del sole ma non il solito rosso

Gli stilisti hanno già fatto al loro scelta. Dopo due anni tra isolamenti e timori per la pandemia è arrivato il momento di far ritornare il sole. Ecco perché il primo colore che incorona la prossima primavera è il giallo aranciato. Un mix di giallo caldo che si fonde con i rifletti dell’arancione, mantenendo brillantezza e pastosità.

Perfetto da abbinare con pantaloni a sigaretta casual o una chemisier dello stello colore. Ma se il giallo non ci basta, ricordiamoci che nero e blu sono due abbinamenti che fanno scintille con questo colore. Basta trovare le giuste proporzioni e faremo colpo solo con le nostre mani.

Non rosa o rosso ma questi sofisticati colori di smalto sono l’ultima tendenza della moda primaverile 2022 e lasciano senza fiato

Se il giallo rappresenta il sole, il verde ci riporta alla natura e al nostro essere più autentico. Ma non pensiamo al solito verde, perché questa volta a vincere su tutte le sfumature è il color salvia. Un colore che pare spiccare poco ma che in realtà emerge senza diventare di troppo.

Gli abbinamenti col verde salvia possono essere davvero infiniti. L’unico consiglio, mai vestire di fucsia o viola. Al contrario il rosa risulta essere una perfetta combinazione insieme al verde pistacchio. Se fossimo amanti delle unghia decorate, allora proviamo ad abbinare il salvia con il bianco. Il risultato sarà stupefacente.

Approfondimento

Evitare questi errori quando si mette in posa lo smalto per donne con mani perfette