In questo periodo dell’anno, molti si trovano ad avere a che fare col problema della muffa in casa, che è antiestetico e dannoso per la salute.
Per questo non dobbiamo mai sottovalutarlo e appena vediamo comparire le prime macchie dobbiamo intervenire tempestivamente.
Le aree della casa più soggette alla formazione della muffa sono la cucina ed il bagno, a cui bisogna prestare particolare attenzione.
Per chi intende eliminare l’umidità del bagno potrebbe esserci questa pianta ornamentale a cui spesso non diamo la giusta importanza.
Esistono infatti delle soluzioni a portata di mano, a cui generalmente non pensiamo e tramite cui potremo risparmiare evitando di acquistare prodotti chimici.
Come prevenire e rimuovere la muffa dai muri di casa grazie a questo incredibile rimedio naturale efficace ed economico
È bene sapere che aiuterebbe a ridurre l’umidità ed a purificare l’ambiente questo prezioso oggetto che sta letteralmente spopolando per la sua praticità.
Inoltre, potremo preparare una miscela con dei prodotti che molti di noi hanno già in casa, a cominciare dal bicarbonato.
Potremo infatti sfruttare le proprietà disinfettanti di questo prodotto e versarne un cucchiaino in un contenitore capiente.
Aggiungiamo anche 200 ml d’acqua per far sì che il bicarbonato si sciolga e, a seguire, ancora 100 ml di aceto bianco.
Per completare la realizzazione della miscela aggiungiamo ancora alcune gocce di olio essenziale di lavanda ed alcune al limone.
Mettiamo il tutto in uno spray a disposizione aiutandoci con un imbuto e agitiamo per far sì che gli ingredienti si amalgamino bene.
Spruzziamo la miscela nelle zone colpite dalla muffa e preventivamente anche in quelle a rischio, dopodiché lasciamolo agire alcune ore.
Passato il tempo necessario dovremo passarci sopra un panno pulito e asciutto e, nel caso servisse, ripetere l’operazione.
In caso di una presenza abbondante di muffa è comunque consigliato rivolgersi ad un esperto che ci darà delle indicazioni più mirate per risolvere il problema.
Ecco come prevenire e rimuovere la muffa dai muri di casa grazie a questo incredibile rimedio naturale efficace ed economico.
Suggerimenti
È fondamentale, finito il trattamento, arieggiare la nostra casa aprendo le finestre anche solo per 10 minuti.
In questo modo favoriremo la giusta circolazione d’aria che sarà utilissima perché in grado di eliminare i ristagni che favoriscono la formazione della condensa.
Letture consigliate
Molti ignorano che per eliminare la puzza di umidità dall’armadio basterebbe un solo comune oggetto