In cucina possiamo davvero dare il meglio di noi, portando creatività e fantasia nei piatti che prepariamo. Ai fornelli, infatti, molti di noi riescono ad esprimersi al meglio, dando vita ad alcune creazioni che potrebbero rendere felici la nostra famiglia e i nostri amici. Essendo consapevoli di ciò, però, dobbiamo anche imparare tante ricette diverse. In questo modo, infatti, avremo la possibilità di stupire tutti i nostri ospiti e di renderli felici e appagati. E provare a servire un piatto straniero potrebbe essere la soluzione migliore e più azzeccata per riuscire in questo scopo.
Questa frittata ha il sapore della Grecia e ci riporterà alla mente tantissimi momenti felici della nostra estate
La ricetta che andremo a presentare oggi viene direttamente dai nostri cugini non molto lontani, e sicuramente farà leccare i baffi a tantissimi. Infatti, questa frittata ha il sapore della Grecia e ci riporterà alla mente tantissimi momenti felici della nostra estate. Per prepararla, avremo bisogno di procurarci:
- 4 uova;
- 30 olive nere;
- 20 pomodorini;
- olio extravergine di oliva;
- sale;
- 2 foglie di menta;
- 130 gr di feta.
Ora, ci basterà capire come assemblare gli ingredienti al meglio per dar vita a un piatto tipico greco, semplicissimo da realizzare.
Ecco come preparare questo tipico piatto greco dal sapore di mare in poche e semplici mosse
Un aspetto fantastico del piatto che stiamo preparando è la sua semplicità. Questa ricetta, infatti, è davvero facile da realizzare. Ci porterà via solo pochi minuti, offrendoci un risultato davvero fantastico. Per prima cosa, quindi, rompiamo le uova (come siamo soliti fare per la frittata classica) e mettiamole in una ciotola. Ora, sbattiamo per circa un paio di minuti e aggiungiamo un pizzico di sale per dare più sapore. Concentriamoci, poi, su tutti gli altri ingredienti. Tagliamo la feta a pezzetti molto piccoli e facciamo la stessa cosa con i pomodori. Tagliuzziamo in piccole strisce anche le olive e aggiungiamo il tutto alle uova sbattute nella ciotola.
Inseriamo anche le foglie di menta tritate e mescoliamo fino a che tutti gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati. Dopo 15 minuti, più o meno, versiamo la nostra frittata non ancora pronta in una padella con dell’olio caldo e facciamo cuocere per 10 minuti. Facciamo cuocere anche l’altro lato per circa 5 minuti e poi mettiamola su un piatto, aggiustando con sale e olio. Et voilà, la Grecia busserà alla nostra porta.
Approfondimento