Clicca QUI e Leggi la STRAORDINARIA OFFERTA SU TOP OR BOTTOM VALIDA FINO AL 3 FEBBRAIO
I mercati congestionano in un range per 4/5 giorni e poi in un solo giorno con movimenti del 2/3% esprimono la loro direzionalità.
Dopo questa direzionalità si ritorna “nel pantano” per diversi giorni finchè non ci sarà un altro, al massimo, due giorni di direzionalità.
In un contesto del genere è difficile effettuare operazioni di trading di un certo respiro, ma risultano vincenti strategie che nell’intraday lavorano sulla compressione e decompressione del range (strumento ottimale è il Ch-Ap Short Term).
Cosa pensiamo sul futuro di breve dei mercati azionari?
Proprio ieri abbiamo scritto che avevamo probabilita’ del 90% che il mercato sarebbe andato a rialzo verso i massimi settimanali proiettati dai nostri strumenti.
Tutto si e verificato in linea con le nostre statistiche, e con la nostra view:
mercato non tradabile in ottica multidays che continua ad alternare giorni di pantano tecnico ad un solo giorno direzionale.
La giornata di Mercoledi e stata importante per 2 motivi:
abbiamo toccato i massimi settimanali proiettati ed in questo contesto è scaduto un setup del Top or Bottom.
A questo setup per conformazione se si arriva con un massimo, poi si scende per un paio di settimane, altrimenti si sale per un paio di settimane.
Da giorno 3 Febbraio, inizia anche un setup minore della Bussola di Wall Street e tale evento non va sottovalutato.
C’è un mix che va preso in considerazione:
oggi tutti guardano verso l’alto e incominciano parlare di traguardi ambiziosi, ma forse è realmente vicino il momento di una pausa salutare.
Tutto dipende dai prossimi 2 giorni e da come si chiudera’ la settimana, e se il Top or Bottom si automodificherà o meno.
Clicca QUI e Leggi la STRAORDINARIA OFFERTA SU TOP OR BOTTOM VALIDA FINO AL 3 FEBBRAIO