Vorremmo avere i capelli lisci spaghetto ma siamo costrette sempre a usare phon o piastra? Si sa che il calore è terribile per i capelli perché li rovina sia che si tratti di quello dell’asciugatura, sia che si tratti di quello degli elettrodomestici che usiamo per stiraggi o arricciamenti.
Esistono, però, dei trucchetti molto semplici che possiamo mettere in pratica per avere un risultato incredibile ed eliminare il crespo dei capelli ricci. Si possono svolgere tranquillamente a casa, in pochissimo tempo ed evitando di rovinare il cuoio capelluto.
Vediamo quindi come fare i capelli lisci velocemente in 5 semplici mosse senza usare né piastra né calore e senza danni.
Si chiama wet wrapping e consiste nel creare un turbante da avvolgere e fissare intorno alla testa
Si tratta del metodo wet wrapping. Bisogna avvolgere i capelli con delle mollette piatte intorno alla testa. Ci serviranno quindi delle mollette piatte, un elastico, una retina per capelli e un vaporizzatore d’acqua.
- Prima di tutto facciamo uno shampoo e a capelli bagnati dividiamo i capelli in parti uguali. Facciamo una riga centrale oppure laterale che risulterà migliore.
- Leghiamo una metà dei capelli in una coda per evitare che ci diano fastidio. Cerchiamo di mantenere il più possibile i capelli lisci e quindi continuiamo a bagnarli con il vaporizzatore.
- Spazzoliamo con cura e bene una ciocca schiacciandola intorno alla testa con l’aiuto delle mani. Fissiamo con le mollette piatte, ripetiamo questa azione con tutte le ciocche facendole aderire bene alle tempie e alla testa.
- A questo punto avremo creato una specie di turbante con le ciocche dei nostri capelli intorno alla testa e una volta fatta la prima metà, passiamo alla seconda parte. Manteniamo la stessa direzione di avvolgimento intorno alla testa.
- Continuiamo ancora ad appiattire e a fissare con le mollette e una volta concluse tutte le ciocche indossiamo la retina.
Come fare i capelli lisci velocemente in 5 semplici mosse senza usare né piastra né calore e senza danni
A questo punto aspettiamo dalle 5 alle 10 ore circa per attendere che i capelli siano asciutti senza intervenire con il phon. La cosa migliore sarebbe fare questo procedimento la sera prima e andare a dormire. La mattina dopo potremo rimuovere le mollette e la retina. Basterà spazzolare e applicare un fluido lisciante o siero anti crespo per avere un effetto incredibile e luminoso.
A questo metodo possiamo alternarne un altro che si chiama Kardoune. Questo metodo viene dall’Algeria e consiste nell’uso di un tessuto dentro il quale avvolgeremo in modo stretto i nostri capelli. Possiamo usare tranquillamente dei vecchi collant o un lembo di stoffa. In questo caso basterà fare una coda di cavallo bassa e avvolgere i capelli per tutto il tessuto facendo in modo che rimanga bella dritta e dura. Chiudiamo con un elastico e andiamo a dormire anche in questo caso. La mattina seguente avremo dei capelli lisci e setosi, e avremo detto addio al terribile calore degli elettrodomestici.