Il Future Ftse Mib ha confermato il segnale rialzista ed è pronto ad accelerare al rialzo

Ftse Mib Future

Se settimana scorsa scrivevamo che il Ftse Mib Future era finalmente pronto a rivedere livelli che non toccava da oltre 10 anni, oggi possiamo scrivere che il Future Ftse Mib ha confermato il segnale rialzista ed è pronto ad accelerare al rialzo.

Dopo le prime tre sedute della settimana caratterizzate da una forte indecisione, durante la seduta di giovedì 21 ottobre abbiamo assistito a un rialzo di circa l’1% che poi ha condizionato/determinato il risultato della settimana.

Le quotazioni, quindi si sono lasciate con decisione alle spalle il primo ostacolo lungo il percorso rialzista in area 25.630 e adesso puntano verso il I obiettivo di prezzo in area 27.430. Un livello, appunto, che non si vede da fine 2007 quando ancora i mercati erano in balia della crisi post Lehman Brothers.

Una cosa importante da notare è che al momento le quotazioni si trovano su livelli critici. Ciò significa che, qualora la rottura di area 26.500 non dovesse accadere, allora potrebbe assistere a una veloce inversione di tendenza. In questo caso solo una chiusura giornaliera inferiore s 25.630 farebbe ripiombare nuovamente il Ftse Mib Future nelle mani dei ribassisti.

Il Future Ftse Mib ha confermato il segnale rialzista ed è pronto ad accelerare al rialzo: le indicazioni dell’analisi grafica

Alla chiusura del 22 ottobre il Ftse Mib Future ha visto chiudere le sue quotazioni a 26.378 in ribasso dello 0,16% rispetto alla seduta precedente. La settimana, invece, si è conclusa con una variazione al rialzo dello 0,70%

Time frame giornaliero

Ftse Mib Future

Time frame settimanale e mensile

Non c’è nulla da aggiungere a quanto scritto nelle settimane precedenti.

Lo scenario rialzista e i livelli di supporto da monitorare in chiusura di time frame sono chiaramente indicati in figura.

Vista la chiusura mensile un commento su questo time frame. Le quotazioni hanno tentato di rompere al ribasso l’importantissimo supporto in area  25.000, senza, però, riuscirci. Quanto accadrà durante il mese di ottobre, quindi, sarà decisivo per le sorti di lungo periodo del Ftse Mib Future. La tenuta del supporto farà da trampolino di lancio verso gli obiettivi indicati in figura che vedono il ritorno in area 40.000. In caso contrario diventerebbe molto probabile un ritorno in area 21.700.

Ftse Mib Future

Ftse Mib Future