ORO: occasione d’oro per i tori di mostrare i muscoli!

ProiezionidiBorsa

AUTORE DIABOLIK

Settimana scorsa (ORO: pausa per gli orsi o occasione di riscatto per i tori?)

scrivevamo

Durante l’ultima settimana le quotazioni dell’oro si sono mosse all’interno dell’intervallo 1214-1230. Una situazione abbastanza anomala perquesta commodity che ci aveva abituato a forti e direzionali escursioni settimanali.

Si è trattato di una pausa degli orsi prima di sferrare il loro attacco finale o l’inizio della riscossa dei tori?

Guardando il time frame superiore (settimanale) si può avere qualche indicazione in più sul futuro di questa commodity.

Sul settimanale, infatti, manca pochissimo, e soprattutto non ci sono ostacoli, per il raggiungimento del I° obiettivo naturale della proiezione ribassista in corso in area 1195. Valore questo che è molto vicino al valore corrispondente al II° obiettivo della proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero: 1188.

Ci sono, quindi, elevate probabilità che settimana prossima si scenda ancora un po’ al fine di raggiungere gli obiettivi e successivamente si possa assistere ad un rimbalzo. Per inversioni di lungo periodo speranze se ne vedono poche.

Tutto è andato secondo programma. La commodity, infatti, ha subito un forte ribasso che l’ha portata a raggiungere il I° obiettivo naturale sia sul settimanale, sia sul giornaliero (in realtà manca meno dello 0.2%).

Ci sono, quindi, tutte le condizioni affinchè i tori possano sferrare il loro attacco!

GOLDWGOLDDNB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector