UNICREDIT è ad un punto nodale del suo cammino di medio/lungo termine

ProiezionidiBorsa

L’EDITORIALE DI  DIABOLIK

TIME FRAME GIORNALIERO

Su questo time frame la situazione di UNICREDIT è così “ingarbugliata” che diventa difficilissimo, anzi impossibile, fare qualunque tipo di previsione.

Come si vede dal grafico seguente, sul daily c’è un alternarsi caotico di candele al rialzo e al ribasso. Per cui è più opportuno guardare ai time frames superiori.

Per capirci escursioni fino in area 6.3-6.4 (stiamo parlando di un +5% rispetto ai valori di chiusura di venerdì 3 Ottobre) sono possibili senza che lo scenario di breve venga modificato e/o chiarito!

UNICREDITTIME FRAME SETTIMANALE

Su questo time frame la situazione è un po’ più chiara, ma non chiarissima.

Si sta preparando, infatti, una proiezione ribassista i cui targets temporali e di prezzo sono mostrati nella figura seguente.

Affinché tale proiezione venga convalidatà è necessaria una chiusura settimanale inferiore a 5.92. In questo caso le quotazioni punterebbero al I° obiettivo naturale in area 5 per/entro il 14 Novembre.

UNIWTIME FRAME MENSILE

Sul time frame mensile formalmente è in corso una proiezione rialzista con I° obiettivo naturale in area 8.4. Per come è configurata, però, la probabilità che l’obiettivo venga raggiunto sono molto basse.

Allo stato attuale le quotazioni stanno combattendo con area 6.0. Si alternano continuamente chiusure sopra e sotto questo valore senza che ci siano indicazioni precise sulla direzione che il titolo vuole prendere nel lungo periodo.

Una chiusura mensile, confermata il mese successivo, inferiore a 6.0 darebbe vita ad una proiezione ribassista con obiettivi sotto area 5.0.

UNIMCONCLUSIONE

Sul time frame giornaliero bisogna vivere alla giornata e prestare moltissima attenzione. La volatilità, infatti, è in aumento e ci sono continui cambiamenti di fronte.

Per il medio/lungo periodo è importante che area 5.92-6.00 non venga violata. In questo caso, infatti, potremmo assistere a delle discese per obiettivi inferiori a 5.0.

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector