Ieri scrivevamo (L’allarme rosso sul Future FTSEMIB è rientrato?)
La seduta odierna è stata a due facce. Dapprima le quotazioni sono andate a testare area 20200, successivamente hanno recuperato quota 20400 allontanando la minaccia degli orsi.
Cosa attenderci nei prossimi giorni?
Un rialzo fino in area 20900 è molto probabile, ma solo chiusure superiori ai massimi recenti allontanerebbero definitivamente lo spauracchio ribassista.
Cosa è successo oggi? Dopo un massimo a 20845 (molto vicino ai 20900 previsti) le quotazioni hanno subito un tracollo che le ha portato ad una chiusura inferiore a quella dell’altro ieri!
La situazione, quindi, è molto molto critica, ma come ormai andiamo predicando da qualche settimana, con un mercato del genere è meglio aspettare conferme prima di prendere pesantemente posizione.
Qualora domani si dovesse confermare la rottura di area 20400 allora la proiezione ribassista acquisterebbe vigore e andremmo a pubblicare anche i suoi obiettivi che si trovano molto più in basso delle quotazioni attuali.
Con un mercato del genere la prudenza non è mai troppa.
NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali e l’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector