Sell off: si allontana il rischio!

ProiezionidiBorsa

a cura di Dott.Gianluca Braguzzi Gestore di fondi comuni di investimento

Allontanato il rischio di un pericoloso sell-off i mercati forti di dati incredibili come il miglioramento oltre le aspettative della fiducia dei consumatori italiani paiono avere di nuovo voglia di salire.

Certo servono conferme che solo la chiusura settimanale potrà avvalorare. Anche negli USA i listini fanno fatica ad allontanarsi dai recenti massimi storici. La differenza è che là, sospinti dalla forza che solo la sovranità monetaria può dare il ciclo economico è effettivamente ripartito, senza contare che fanno più figli e inoltre col meccanismo delle green card regolano un graduale aumento della popolazione, cosa che sostiene le attività edili.

Modello che sarebbe replicabile in Italia se riprendessimo la sovranità monetaria a condizione poi di non indirizzarla verso la già satura industri edile (e la carenza di posti di lavoro non ci consente di programmare chissà quali aumenti di popolazione. Turismo e green-economy dovrebbe essere i nostri punti di ripartenza per u rilancio occupazionale ed economico sostenibile