Future FTSEMIB: la fortuna aiuta gli audaci o chi è in gamba?

ProiezionidiBorsa

La fortuna ha aiutato la nostra analisi audace oppure i nostri Running Bisector e La Nuova Legge della Vibrazione sono strumenti eccezionali? Ai posteri l’ardua sentenza.

Nell’editoriale di Diabolik pubblicato durante il fine settimana, infati, concludevamo così (Future Ftse Mib Il piaziente si riprenderà o è destinato a soccombere?):

La situazione apparentemente è tranquilla con obiettivi al rialzo molto ambiziosi. Bisogna, però, tener presente che se da un lato area 22000-22500 rappresenta il comune obiettivo rialzista, al ribasso sia il time frame settimanale che quello mensile “permettono” ritracciamenti fino in area 20400-20500 senza che la tendenza di fondo cambi. Bisogna perciò prestare molta attenzione a possibili repentini ritracciamenti e non farsi solo abbagliare dagli ambiziosi obiettivi del rialzo in corso.

Cosa è successo fino ad ora questa settimana?

Ritracciamento fino in area 20400-20500 e successiva reazione esplosiva al rialzo con pronto recupero di area 21000 (livello importante sul time frame giornaliero).

Qualora domani la tenuta di 21000 dovesse essere confermata allora è plausibile un ritorno in area 22000-22500. In ogni caso visto l’aumento della volatilità la guardia deve restare sempre alta.

FTSE MIB40 Full0914 Future

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector