Il DAX procede nella sua corsa verso il I° obiettivo naturale della proiezione rialzista con una foga spaventosa. Abbiamo effettuato una regressione lineare a partire dal minimo di periodo e il risultato è mostrato sul grafico come una linea nera. Notiamo che, qualora il DAX dovesse mantenere questi ritmi, l’obiettivo verrebbe raggiunto ben prima del 10 Ottobre!
Poiché la strada più probabile è stata tracciata tanto tempo fa (Il Future DAX proiettato verso nuovi massimi storici?), in questi giorni stiamo studiando i grafici per cercare di capire quali possano essere le possibili cause di un rallentamento della progressione rialzista.
Ne abbiamo individuate principalmente due
- Per i prossimi 2/3 giorni potrebbe far sentire la sua influenza il setup de La Bussola di Wall Street (Continua l’euforia sul DAX, ma un pericolo si staglia all’orizzonte!);
- le quotazioni sono in prossimità di una resistenza dinamica che potrebbe rallentare l’ascesa delle quotazioni e determinare un ritracciamento.
Questo non vuol dire che il trend rialzista sia in pericolo, ma che potrebbero esserci le condizioni per un ritracciamento lampo che tipicamente caratterizza anche i rialzi più sfrenati.
NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector