L’estate è tempo di spensieratezza, allegria e feste.
L’occasione spesso è data da compleanni, anniversari di matrimonio, cerimonie religiose.
Ma anche la celebrazione di traguardi personali è molto importante: lauree, master, promozioni a lavoro.
Proprio per aiutarsi a superare la difficoltà del periodo è importante celebrare questi momenti: ogni festa lascia sempre un senso di sollievo benefico.
Non è sempre necessario spendere somme ingenti per pagare dei professionisti che preparino degli eventi magnifici.
Con molta organizzazione, un pizzico di fantasia e seguendo questi trucchi segreti per creare un magnifico evento fai-da-te i preparativi saranno semplicissimi!
Ecco tutti i trucchi segreti per creare un magnifico evento fai-da-te
La prima cosa da fare è stilare la lista degli invitati.
Facendo attenzione alle esigenze di spostamento, viaggi, impegni, sarà possibile individuare in quali paesi, città, o borghi, è più opportuno cercare la location.
Tenendo conto del divieto di assembramento e del momento storico, si consiglia di puntare su location all’aperto, con però possibilità di sfruttare anche spazi chiusi.
Meglio individuare due o tre posti, selezionare un ventaglio di date ipotetiche e procedere con i preventivi.
Individuato il posto del cuore è tempo di passare agli inviti, allestimenti, cibo e bevande ed intrattenimento.
L’idea più economica per gli inviti è ovviamente l’autoproduzione.
Internet è pieno di modelli che aspettano di essere stampati o copiati e mescolati tra loro per generare un invito spettacolare.
Gli allestimenti sono da concordare con la direzione del locale.
Spesso, infatti, proprio i gestori hanno accordi con botteghe e negozi del posto.
L’ideale sarebbe puntare sul semplice: sempre adatto a tutti gli eventi e in grado di essere spostato con facilità.
Se si è in cerca di ispirazione è fondamentale guardare tutti i giornali di arredo: offrono interessanti spunti.
L’intrattenimento è anche bene concordarlo con il proprietario: spesso, infatti, ci sono delle limitazioni relative agli orari.
Le prove del menù devono tenere conto delle eventuali allergie degli invitati ed è bene creare anche un menù bimbi.
Si potranno così arginare gli sprechi sia alimentari che economici!