È arrivata l’estate e siamo pronti ad andare in vacanza. C’è chi ha scelto la meta estiva da mesi e chi sta ancora cercando quella giusta.
In ogni caso la maggior parte di noi sceglierà il mare in tutta la sua bellezza.
Ma siamo sicuri di conoscere le vere attrazioni di tendenza del nostro Bel Paese?
Grazie a questo articolo scopriremo una meta estiva che sta spopolando sempre di più.
Mare caraibico e panorami mozzafiato in quest’incantevole isola italiana tutta da scoprire
Quando pensiamo alle mete estive cerchiamo località di mare uniche nel loro genere.
Non vogliamo rinunciare alle bellezze del nostro Paese ma vogliamo rilassarci al meglio e tornare in contatto con la natura.
Ma siamo sicuri di aver scelto la giusta meta estiva?
Se vogliamo andare sul sicuro ci basterà scegliere l’Isola di Filicudi. Avremo mare caraibico e panorami mozzafiato in quest’incantevole isola italiana tutta da scoprire.
Quest’isola siciliana fa parte delle Isole Eolie e ci garantirà uno spettacolo della natura unico nel suo genere.
Scopriremo mare color cobalto e spiagge pulite. Grazie al fatto che sono presenti molti sassi, questi luoghi sono caratterizzati da incantevoli spiagge che regalano tramonti mozzafiato.
Inoltre, oltre alla fitta vegetazione e al mare incantevole, è presente anche un vulcano spento chiamato Monte Fossa delle Felci.
Tutto questo renderà la nostra vacanza meravigliosa e all’insegna dell’avventura. Riusciremo a scoprire un’isola conosciuta in tutto il mondo per la sua natura selvaggia ma allo stesso tempo meravigliosa.
Consigli utili
Quando decidiamo di soggiornare su quest’incantevole isola, dobbiamo organizzare ogni dettaglio. Prenotando per tempo riusciremo a viaggiare risparmiando.
Per arrivare a Filicudi è possibile utilizzare navi o aliscafi in partenza da Milazzo, Napoli o Palermo.
Una volta arrivati sull’isola potremo scegliere se girarla a piedi o con automobili e motorini.
Si consiglia però di muoversi il più possibile a piedi. In questo modo non ci perderemo nessun angolo di questa meravigliosa isola.
Ricordiamoci di acquistare scarpe da mare adatti per i fondali. In questo modo potremo avventurarci tranquillamente nelle spiagge di sassi e tra gli scogli.
Grazie a quest’isola indimenticabile ritroveremo la pace e la serenità che fanno bene al cuore. Cosa stiamo aspettando. Regaliamoci tutta la meraviglia di cui abbiamo bisogno.
Se al Lettore interessa l’argomento si consiglia questa lettura