Se Mediaset e Mediolanum anticipano/amplificano l’indice, da oggi il futuro è più chiaro!

ProiezionidiBorsa

Mediaset e Mediolanum sono due titoli che, in media, rappresentano molto bene l’andamento dell’indice, anche se ne amplificano i movimenti, e molto spesso ne anticipano i futuri movimenti.

Oggi è successa una cosa molto interessante. Mentre il Future FTSEMIB continua ad essere ingabbiato nel suo tediante movimento laterale, questi due titoli hanno dato indicazioni molto importanti.

Come si vede dai grafici riportati qui di seguito, infatti, oggi entrambi i titoli hanno rotto al rialzo importanti livelli e abbiamo elaborato una proiezione rialzista (linee tratteggiate).

C’è solo un ultimo ostacolo prima del raggiungimento del I° obiettivo naturale della proiezione rialzista. In entrambi i casi si potrebbe verificare un rialzo di oltre il 5% dai valori attuali.

Gli effetti sul Future FTSEMIB potete valutarli da soli….

MEDIASET S.P.A MEDIOLANUM

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector