Il tubino nero ha fatto la storia: classico, elegante e addirittura forse austero, la sua raffinatezza era al di sopra delle mode di ogni tempo.
La semplicità insieme all’incredibile versatilità lo hanno reso il capo d’abbigliamento immancabile negli armadi di tutte le donne e adatto a ogni evento. Per una cena importante o per un aperitivo con gli amici, basta utilizzare i giusti accessori ed ecco un risultato perfetto.
Oggi però ci tocca ammettere che, quantomeno in questo periodo, il tubino sembra aver lasciato il posto ad un suo capo d’abbigliamento “gemello”. Stiamo parlando della nuova tendenza dell’abito nero aderente in jersey, reso ancora più bello da un dettaglio chic, ma audace.
Stop al classico tubino nero, è questa la nuova e raffinata tendenza dell’estate 2021
Corto, al ginocchio o lungo alle caviglie, il vestito nero è super aderente, ma non per questo riservato soltanto alle magre. La sua particolarità, infatti, è il tessuto con cui è realizzato.
Il jersey è un tipo di stoffa a maglia rasata, la cui superficie è a nido d’ape. Ciò significa che nonostante ricalchi le nostre curve, risulta morbido e non genera l’antiestetico effetto salsicciotto.
Ma il dettaglio di questo nuovo capo d’abbigliamento che sta spopolando tra le passerelle di tutto il mondo è un altro: il motivo cut-out. Probabilmente sconosciuto alla maggior parte, questo strano nome si riferisce a dei veri e propri tagli sull’abito che lasciano scoperte alcune parti del corpo.
Questi tagli si trovano normalmente sul petto o nella zona del diaframma e rendono il vestito audace pur nella sua incredibile sobrietà.
Alcuni abbinamenti
Stop al classico tubino nero, è questa la nuova e raffinata tendenza dell’estate 2021 ed ecco come abbinarlo. Proprio come il tubino, anche il vestito nero aderente è molto versatile e si presta a vari abbinamenti.
Possiamo indossarlo con delle décolletés nere o colorate per una cena elegante. Per un aperitivo sul mare, invece, possiamo abbinarlo a dei sandali gioiello raso terra e ad una borsa dello stesso colore.
Insomma, in qualsiasi modo e con qualsiasi accessorio, di certo non passeremo inosservate.
Chissà se il tubino tornerà in auge, ma per il momento godiamoci il nostro chic e comodissimo abito.