È incredibile ma l’anguria è una coccola speciale per la pelle prima dell’abbronzatura

anguria

Il cocomero è uno dei frutti più consumati durante l’estate. Il suo gusto fresco e zuccherino rallegra anche le giornate di caldo torrido. Ma questo frutto è in realtà ancora di più di tutto questo. L’alta quantità di acqua che lo costituisce e le straordinarie proprietà nutritive fanno bene infatti anche al corpo. È incredibile ma l’anguria è una coccola speciale per la pelle prima dell’abbronzatura se utilizzata in questo modo. Ma la cosa bella è che è possibile farlo riciclando il succo rilasciato dall’anguria naturalmente e troppo spesso buttato via. Ecco cosa occorre

L’occorrente per questo scrub che rende la pelle morbida e idratata

  • 250 grammi di zucchero semolato;
  • 2 cucchiai di succo di anguria o del suo estratto;
  • 15 grammi di miele possibilmente biologico;
  • qualche goccia di estratto di Vitamina E (opzionale).

È incredibile ma l’anguria è una coccola speciale per la pelle prima dell’abbronzatura

Iniziare recuperando il succo di anguria rilasciato naturalmente oppure ottenuto con un apposito estrattore di succhi. Poi aggiungere anche lo zucchero bianco semolato. A questo punto inserire anche il miele fino a ottenere la consistenza tipica di uno scrub. Per prodotti da applicare sulla pelle suggeriamo sempre di usare frutta e miele biologici.

Opzionalmente è possibile anche aggiungere qualche goccia di estratto di Vitamina E. Per acquistarlo è possibile chiedere direttamente alle erboristerie fornite o cercare il prodotto comodamente sul web. Gli effetti dell’estratto di Vitamina E sulla pelle sono incredibili, ma l’aggiunta del prodotto è facoltativa.

Applicazione e benefici

Suggeriamo innanzitutto di conservare lo scrub in un contenitore di vetro dotato di chiusura ermetica. Lo scrub conservato in frigo dura per circa uno o due mesi. Basterà strofinarlo sulla pelle per notare subito una maggiore idratazione e lucentezza. Per semplificare l’applicazione consigliamo di usare lo scrub direttamente sotto la doccia o in vasca.

Strofinarlo in particolare su gambe e cosce con piccoli movimenti circolari. Poi lavare via il tutto e applicare una comune crema corpo. Questo scrub oltre a nutrire profondamente la pelle rilascia sul corpo un profumo fresco ed estivo e l’inconfondibile aroma zuccherino del cocomero. Ecco invece una perfetta crema viso fai da te per allontanare rughe e macchie della pelle.