In pochissimi prendono in considerazione questo luogo d’Europa dove ci sono spiagge stupende ed acque cristalline.
Si tratta di un mare chiuso, una sorta di lago gigantesco che bagna ben 6 Paesi: stiamo parlando del Mar Nero.
Questo mare si trova al confine tra Europa ed Asia. Bagna Bulgaria, Romania, Ucraina, Russia, Georgia e Turchia. Meta turistica molto gettonate in Europa dell’Est, il Mar Nero è tutto da scoprire. Stupefacenti spiagge e acque cristalline si trovano, infatti, in queste località di un luogo davvero poco conosciuto d’Europa.
Le località balneari a bassissimo costo sul Mar Nero
Si sa, la vita ha un costo basso in quelle zone d’Europa e si può trovare davvero molto con poco.
Vediamo qualcuna di queste località e cosa offrono
Bulgaria
In Bulgaria, ad esempio, famosa è la città di Varna, ottima per le famiglie e vicina ai centri più turistici di Golden Sands e Sunny Beach, dove i giovani possono trovare tutto quello che cercano. Anche Burgas è molto rinomata e anche davvero molto bella! Quarta città della Bulgaria, in estate si riempie di turisti, provenienti soprattutto dalla Germania.
Romania
In Romania si trovano moltissime opportunità per i giovani: dai locali della movida notturna fino ai parchi acquatici, come a Costinesti. Anche le famiglie riescono a trovare i loro spazi, come ad esempio a Mamaia.
Georgia
Inaspettata è l’accoglienza che riserva la Georgia. In questo piccolo paese tra Russia e Turchia, generalmente molto montuoso, si trovano delle località balneari mozzafiato e decisamente economiche. Stiamo parlando ad esempio di Batumi, dove sono presenti strutture nuove ed accoglienti, adatte per tutti i tipi di turisti. Negli ultimi anni hanno iniziato a costruire qui anche diversi alberghi di lusso.
Queste stupefacenti spiagge e acque cristalline si trovano in un luogo poco conosciuto d’Europa
Se invece abbiamo voglia di una vacanza selvaggia, all’insegna dell’avventura, allora la parte turca del mar Nero è quello che fa per noi. Pochissimi turisti, poche strutture, ma molti paesi e luoghi disinteresse storico e culturale: Amasra, Sinope, e la storica Trebisonda sono solo alcuni esempi.