Mercati azionari: rimbalzo subito o collasso!

Portofino

Mappa previsionale della Bussola di Wall Street su scala settimanale dei mercati azionari del 2012.

Già da Dicembre, abbiamo scritto: fase laterale fino a Marzo e poi ribasso fra Marzo e Giugno.
Come da frattale annuale, continuiamo a ribadire che le nostre proiezioni ritengono che il massimo segnato nel primo trimestre, rimarrà inviolato per l’anno in corso.

Dove siamo?

La chiusura settimanale del 26/30 Marzo, confermando l’inversione ribassista, proiettava un primo setup fra il 13 ed il 17 Aprile.
Attendevamo in questo range temporale, almeno un rimbalzo degno di nota, ma da oltre 7 giorni di borsa aperta, i mercati continuano a lateralizzare.

Nelle fasi direzionali, i rimbalzi o correzioni, possono partire all’improvviso e senza motivi specifici, anche se ad oggi, non si ravvisano elementi tali a favore di questa ipotesi.

Frattanto la situazione tecnica degli Indici internazionali, continua a peggiorare e a diventare più critica, confermando, l’ipotesi di ulteriori ribassi fino a Giugno.
Cosa potrebbe cambiare questo scenario?

Un forte rimbalzo, ma esso dovrebbe iniziare da subito.

Continiamo a pensare che il mese di Giugno/Luglio 2012, archivierà definitivamente il bear market iniziato nel 2011, ma procediamo per steps.

Oggi scade un potente setup e se non inizia oggi, al massimo domani, un rimbalzo degno di nota, prepariamoci a veri e propri collassi nei prossimi giorni.

Per Informazioni