Questa bevanda miracolosa ed economica aiuta a rimanere giovani e belle e a perdere gli odiati chiletti prima della prova costume

infuso

L’estate oramai si avvicina e comincia a profilarsi un evento molto odiato e temuto da tutti: la prova costume. Quest’anno, infatti, sarà ancora più difficile del solito a causa delle varie quarantene e dello stress dovuto alla reclusione.

Per questo motivo oggi diamo una piccola dritta che potrà portare dei benefici significativi alla nostra linea. Infatti, spieghiamo perché bere questa bevanda miracolosa ed economica aiuta a rimanere giovani e belle e a perdere gli odiati chiletti prima della prova costume.

Il thè verde

È noto che il thè verde sia ricco di proprietà positive benefiche per il nostro organismo. Non tutti sanno, però, che è anche un ottimo alleato per la nostra bellezza.

Infatti questo infuso di foglie asiatiche ha un’altissima concentrazione di antiossidanti e contiene una sostanza che contrasta il processo di invecchiamento. Inoltre è molto utile anche in fase di dimagrimento. Questo perché contiene le metilxantine che rendono difficoltoso l’assorbimento degli zuccheri e tengono sotto controllo la glicemia.

Perché è meglio assumerlo dopo i pasti

Inoltre, essendo una bevanda, ha un alto contenuto d’acqua e per questo stimola la diuresi e migliora l’aspetto di una possibile ritenzione idrica. Una mossa intelligente per sfruttare tutte queste proprietà che abbiamo elencato consiste nel consumarlo giusto dopo i pasti.

Infatti, così facendo, si contribuisce all’attivazione della termogenesi. Questo fenomeno porta ad un aumento della temperatura corporea e conseguentemente a bruciare le calorie appena incamerate.

Oggi abbiamo spiegato perché assumere questa bevanda miracolosa ed economica aiuta a rimanere giovani e belle e a perdere gli odiati chiletti prima della prova costume. Se si è interessati a scoprire altri metodi per rimanere in buona salute anche grazie al cibo, basta dare un’occhiata alle nostre rubriche dedicate. Ecco qui un articolo incentrato su un frutto amatissimo, le ciliegie: “Questo frutto è il migliore amico della salute del fegato e aiuta a stimolare il sonno”.