Da diversi mesi il nostro Ufficio Studi ha inserito nella propria lista delle raccomandazioni il titolo Reno De Medici. La società con sede a Milano e che capitalizza in Borsa circa 395,8 milioni di euro produce e distribuisce cartoni in diverse aree geografiche.
Attenzione però, ora si è a un punto nodale e intorno agli attuali livelli di prezzo potrebbero anche formarsi degli swing ribassisti di lungo termine.
Doppio massimo o grande opportunità di acquisto per il titolo Reno De Medici sottovalutato del 60%?
Procediamo per gradi.
Perchè esprimiamo parere favorevole su questa società?
Si prevede che gli utili cresceranno del 10,7% all’anno.
Le raccomandazioni degli altri analisti (2 giudizi) stimano il titolo con prezzo obiettivo in area 1,43. I nostri calcoli invece, basati sui bilanci degli ultimi 4 anni giungono ad un fair value in area 1,70 circa con un’interessante livello di sottovalutazione.
Cosa attendere da ora in poi?
Doppio massimo o grande opportunità di acquisto per il titolo Reno De Medici sottovalutato del 60%?
Il titolo (MIL:RM) ha chiuso la giornata di contrattazione del 7 maggio al prezzo di 1,9041 in ribasso del 2,53% rispetto alla seduta precedente. Da inizio anno, il titolo ha segnato il minimo a 0,963 ed il massimo a 1,21.
Fra la settimana del 15 febbraio e quella del 5 aprile di quest’anno in area 1,21 sembra essersi formato un pattern di doppio massimo. Da questo livello, che per il momento ha segnato il massimo annuale è iniziato un ribasso fino agli ultimi giorni di contrattazione.
Cosa attendere da ora in poi? In questo momento il titolo è in rimbalzo dello 0,21% e si porta a 1,044.
La strategia di investimento
Fino a quando non si assisterà ad una chiusura settimanale superiore a 1,118 saranno possibili ritracciamenti fino all’area 0,85, obiettivo naturale del doppio massimo. Una discesa di tale entità farebbe aumentare la sottovalutazione già in corso e migliorare l’appeal dei prezzi.
La posizione consigliata al momento è Flat di lungo termine. Di breve termine è short.
Si procederà per step.