Corso per imparare PER SEMPRE in Borsa
Mappa previsionale della Bussola di Wall Street su scala settimanale dei mercati azionari del 2012.
Quando la nave sta affondando, tutti dicono che affonda.
Le nostre proiezioni di borsa, servono a farci scendere dalla nave che affonderà, un attimo prima che questa si incagli sugli scogli, oppure ci fanno salire, un attimo prima, che si parta per il largo.
Le nostre proiezioni da inizio anno erano:
fase laterale rialzista fino a Marzo e poi forte ribasso fino a Giugno/Luglio.
Come da frattale annuale, continuiamo a ribadire che le nostre proiezioni ritengono che il massimo segnato nel primo trimestre, rimarrà inviolato per l’anno in corso.
E’ cambiato qualcosa nel nostro scenario, oppure al momento ancora collochiamo il bottom annuale dei mercati americani fra la settimana numero 27 e 28 dell’anno?
Cosa prospettiamo nel brevissimo?
PdB Tecniche di Breakout, continua a segnalare nessuna inversione rialzista duratura a breve.
Il Top or Bottom, al momento non ravvisa automodifiche.
La situazione tecnica dei mercati continua ad essere molto precaria, e non neghiamo l’elevata probabilità di veri e propri avvitamenti ribassisti nelle prossime giornate di contrattazione.
Al momento, non abbiamo ragione di pensare che il bottom, possa essere oltre le date indicate dal frattale, anche se diversi fattori, potrebbero spingere il minimo della correzione, di qualche mese.
Però al momento, questa rimane solo un’ipotesi.
Molta attenzione a quello che accadrà nei prossimi giorni, in quanto potrebbero creare effetti nelle prossime settimane.