I pattern sui grafici confermano che il bottom è stato segnato e potrebbe essere l’inizio di un forte rialzo per il titolo D’Amico

trasporto marittimo

Come scritto nei mesi precedenti, le probabilità sono che Piazza Affari ha già segnato il suo bottom poliennale ed è in corso un rialzo che fra alti e bassi, porterà l’indice azionario verso i massimi raggiunti nell’anno 2000 a 51.000 punti. Ci sono diversi titoli che presentano la stessa configurazione e l’aspetto interessante è che questi sono sottovalutati rispetto al loro fair value e di non poco. Ad esempio, i pattern sui grafici confermano che il bottom è stato segnato e potrebbe essere l’inizio di un forte rialzo per il titolo D’Amico.

La  società opera come compagnia di trasporto marittimo in tutto il mondo.

D’Amico Int. Shipping  (MIL:DIS) ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione 0,0980 in rialzo del 6,29%. Il titolo da inizio anno, ha segnato il minimo a 0,0883 ed il massimo a 0,1024. Nel corso del 2020, il minimo a 0,0638 ed il massimo a 0,1566.

Dove sono dirette le quotazioni?

I pattern sui grafici confermano che il bottom è stato segnato e potrebbe essere l’inizio di un forte rialzo per il titolo D’Amico

Le raccomandazioni degli altri analisti (4 giudizi) calcolano un prezzo obiettivo a 0,132 per azione. Invece, il nostro giudizio è molto più ottimistico e valutiamo infatti che la società sia fortemente penalizzata in quanto il prezzo di fair value dovrebbe essere superiore a 0,32 euro per azione.

Il titolo arriverà mai a questo prezzo? Sono tante le variabili da considerare e in questi casi si dovrà ragionare per step grafici.

Al momento, l’esplosione dei prezzi di venerdì 5 febbraio, potrebbe far partire una fase direzionale rialzista di almeno il 50% (se non di più) in pochi mesi.

La nostra strategia di investimento

Per chi possiede il titolo, il consiglio è di mantenere le posizioni in ottica da cassetto con stop loss a 0,0888 con primo target a 0,1296. Per chi non possiede il titolo,  comprare in apertura del giorno 8 febbraio con lo stesso stop loss.

Ribadiamo il nostro giudizio: Strong Buy Long term.