Una delizia per il palato. Buoni, classici e sfiziosissimi da preparare in compagnia dei più piccini. Ideali per passare qualche momento in più con i bambini, cucinando in allegria. La Redazione di ProiezionidiBorsa vuole suggerire ai suoi Lettori questa ricetta semplice e genuina. Ecco i biscotti alle mele e noci che faranno impazzire tutti in un sol boccone. Di seguito, tutto l’occorrente.
Ingredienti
- 1 mela, possibilmente la “Golden“;
- 100 g di miele di acacia;
- 100 gr di gherigli di noci;
- 200 gr di farina 00;
- mezzo cucchiaio di cannella;
- mezzo cucchiaio di lievito per dolci;
- 50 gr di olio di semi;
- sale q.b.
Biscotti alle mele golosi e genuini che faranno impazzire i più piccini. Procedimento
I biscotti saranno pronti in pochi minuti e i bambini saranno felici e soddisfatti di aver contribuito alla loro realizzazione. Per realizzare i biscotti di mele e noci, innanzitutto, bisogna lavare, sbucciare e tagliare a piccoli quadratini la mela. Con un mixer sminuzzare le noci e lasciarle da parte Inserire i dadini di mela in una ciotola ed aggiungere prima il miele poi mescolare. Versare l’olio a filo e aggiungere la cannella e le noci.
Successivamente, setacciare la farina e unire al composto. Mescolare energicamente ed infine aggiungere un pizzico di sale ed il lievito.
Amalgamare con cura gli ingredienti e con le mani formare tante piccole palline di impasto. Schiacciarle leggermente al centro. A questo punto, in una teglia imburrata o rivestita da un foglio di carta da forno, disporre i biscotti sulla teglia ed infornare con il forno già caldo. Far cuocere a 180° per mezz’ora al massimo.
Una volta cotti, sfornare e lasciar intiepidire. Una spolverata di zucchero a velo è sempre un goloso tocco che arricchisce i dolci senza stravolgere il risultato finale. Ed ecco che i biscotti saranno pronti per essere addentati. Morbidi e buonissimi. Provare per credere!
Se “Biscotti alle mele golosi e genuini che faranno impazzire i più piccini” è stato utile ai Lettori, si consiglia anche “Dolce facilissimo alle mele per stupire con una scenografica sorpresa“.