La scelta dei regali di Natale ci mette sempre di fronte ad una dura scelta. Da una parte vorremmo trovare qualcosa di gradito per coloro che li riceveranno, dall’altra ci piacerebbe regalare qualcosa che duri. Sugli smartbox, sui profumi e sui portafogli ne abbiamo già sentito parlare diffusamente.
Noi di ProiezionidiBorsa desideriamo porre l’accento su dei regali non “materiali”. Regalare oggetti, infatti, può essere bello, ma regalare esperienze o competenze è un atto d’amore più profondo. Ecco tre idee regalo originali per questo Natale.
Regalare un corso di cucina
Sui motori di ricerca o sui social network ci sono moltissimi corsi di cucina. Sia per tutte le tasche, sia di tutti i tipi. Cucina italiana, francese, spagnola, cinese o giapponese e chi più ne ha più ne metta. Dall’apparizione di “MasterChef” in poi, si sono davvero moltiplicati i corsi di cucina. Regalare la possibilità di acquisire tecniche sempre più aggiornate su come trattare la materia prima e cucinarla è senza dubbio un’ottima idea.
Donare un corso di lingua straniera
Abbiamo detto regalare competenze. In un mercato del lavoro così concorrenziale, la padronanza di almeno una lingua straniera è fondamentale. Sulle applicazioni dei cellulari o nelle scuole di lingua disseminate in tutta Italia è possibile, infatti, trovare la soluzione che più ci interessa. Regalare un corso di lingua significa regalare una speranza.
Regalare un corso da sommelier
Dulcis in fundo, un corso da sommelier. I vini fanno parte della nostra tradizione e conoscerli ci fa vivere una vita migliore. Sì, migliore perché il vero piacere che abbiamo nel bere il buon vino è intimamente legato alla nostra conoscenza: dobbiamo sapere e capire cosa stiamo bevendo.
I corsi da sommelier sono la strada maestra per inoltrarci nel cammino della scoperta del vino. Ad esempio, potremmo scoprire i benefici e l’esistenza di questo singolare vino. Un regalo azzeccatissimo.
Ecco, dunque, quali sono le tre idee regalo originali per questo Natale.