Investire su uno dei migliori titoli della Borsa americana vuol dire in questo momento scegliere di comprare azioni Cisco System.
Come siamo arrivati a questa conclusione? Innanzitutto abbiamo selezionato solo aziende con capitalizzazione superiore ai 10 miliardi di dollari. Poi abbiamo considerato la valutazione del titolo, la sua performance passata e le attese per il futuro, la politica dei dividendi e la situazione finanziaria.
Quello che, però, più colpisce è la sottovalutazione del titolo che è palese qualunque sia l’indicatore utilizzato. Ad esempio confrontando le attuali quotazioni con l fair value, calcolato con il metodo del discounted cash flow, troviamo una sottovalutazione del 35% circa. Sottovalutazione che sale al 50% se si considera il PE. Anche per gli analisti il titolo è sottovalutato del 12% con giudizio medio Outperform.
Tra i principali punti di forza del titolo ricordiamo:
- I margini restituiti dall’azienda sono tra i più alti del listino di borsa. La sua attività principale permette di ottenere grandi profitti.
- Grazie a una solida situazione finanziaria, l’azienda dispone di un notevole margine di manovra per gli investimenti.
- Considerando le piccole differenze tra le varie stime degli analisti, la visibilità commerciale del gruppo è buona.
- Storicamente, l’azienda ha pubblicato dati al di sopra delle aspettative.
Investire su uno dei migliori titoli della Borsa americana: le indicazioni dell’analisi grafica e previsionale
Il titolo azionario Cisco System (NASDAQ:CSCO) ha chiuso la seduta del 2 dicembre a quota 43,89 dollari in rialzo dello 0,88% rispetto alla seduta precedente.
Come si vede dai grafici seguenti, la tendenza in corso è rialzista e punta verso gli obiettivi indicati in figura. In particolare, la massima estensione del rialzo si trova in area 85 dollari per un potenziale rialzista di circa il 100% rispetto ai livelli attuali.
Questa forte tendenza rialzista in corso verrebbe meno solo nel caso di una chiusura settimanale e/o mensile inferiore 41,5 dollari.
Time frame settimanale

Cisco System: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.
Time frame mensile

Cisco System: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.
Approfondimento