Generalmente le carte prepagate non permettono di eseguire bonifici SEPA online. Per fortuna, però, questo formato delle Poste Italiane possiede questa comodità fornendo ai suoi utenti un vero e proprio codice IBAN. Per questo oggi spieghiamo come fare un bonifico con la Postepay Evolution in maniera semplice e veloce.
I costi del servizio
Con questa carta è possibile ricevere i bonifici sia in entrata che in uscita, sia in Italia che all’estero. I Paesi abilitati alle transazioni sono i seguenti:
a) tutti i Paesi che hanno l’euro come valuta;
b) tutti i Paesi dell’Unione Europea che hanno una moneta diversa: Bulgaria, Croazia, Danimarca, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Svezia e Ungheria;
c) poi anche Islanda, Liechtestein, Norvegia, Svizzera, Principato di Monaco e Repubblica di San Marino.
Inviare il bonifico ha il costo fisso di 1 euro.
La procedura
Il procedimento per effettuare un bonifico è molto semplice. È necessario associare la propria carta alla propria area riservata online. Per accedere sarà necessario solamente registrarsi con le credenziali che vengono fornite in posta quando si va a prendere la Postepay Evolution.
Nella pagina principale sono presenti diverse tendine. In alto a destra è presente il tasto “Servizi online”. Cliccandoci sopra si aprono delle altre soluzioni: sempre sulla destra è presente la dicitura “Bonifico”. Lì si aprirà, poi, una pagina in cui ci saranno tutti i dati da compilare per inviare i soldi. Questa operazione può ugualmente essere fatta da telefono.
Oggi abbiamo spiegato come fare un bonifico con la Postepay Evolution in maniera semplice e veloce. Se si hanno dei dubbi su come rapportarsi con l’internet banking basta consultare la nostra sezione “Risparmio e Famiglia”, dove sono presenti delle piccole guide che possono aiutare in questo senso. Ad esempio, per sapere come fare un bonifico online basta cliccare su questo link.