Che correlazione c’è tra UNICREDIT e il Future FTSE MIB?

ProiezionidiBorsa

UNICREDIT

Il grafico a candela mostra l’andamento di UNICREDIT nel corso dell’ultimo anno. Notiamo come sia attualmente in corso una proiezione ribassista che ha già raggiunto il I° obiettivo naturale, ma che proprio oggi ha rotto il “supportone” individuato proprio dal I° obiettivo naturale. Per il momento ha resistito il supporto dinamico (linea blu), la trendline che accompagna il rialzo da inizio anno è stata violata.

Sempre nella stessa figura abbiamo riportato (con un grafico a barre) l’andamento del Future FTSE MIB. Per poterli confrontare abbiamo assunto che la chiusura del primo giorno di contrattazione del 2014 sia stata 100 per entrambi.

Notiamo come nei momenti di rialzo UNICREDIT sovraperformi il Future, mentre nella fasi di ribasso scende più velocemente.

Se, come sembrano indicarci i grafici, andiamo incontro ad un forte storno dei mercati, state alla larga da UNICREDIT!

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali e l’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector