Cosa fare con un titolo sottovalutato del 95,7% incluso nella black list della CONSOB?
Per black list si intende l’elenco delle società, pubblicato mensilmente dalla CONSOB, che hanno maggiori tensioni dal punto dI vista finanziario e che, quindi, devono fornire al mercato informazioni riguardo al loro stato con cadenza mensile.
In questo elenco si trova anche Biancamano, una società il cui titolo azionario risulta essere sottovalutato del 95,7% rispetto al suo fair value calcolato con i metodo del discounted cash flow.
Purtroppo questo è l’unico aspetto positivo per un titolo che risulta essere sottovalutato qualunque sia il metodo utilizzato per calcolare la sua valutazione. Per il resto la situazione, come era d’altra parte prevedibile, è molto delicata. In particolare la situazione finanziaria è da monitorare con attenzione visto che sia l’indice di liquidità di breve che quello di lungo sono ben sotto 1.
Prestare molta attenzione, quindi, se si pensa di operare con questo titolo.
Cosa fare con un titolo sottovalutato del 95,7% incluso nella black list della CONSOB? I suggerimenti dell’analisi grafica e previsionale
Biancamano (MIL:BCM) ha chiuso la seduta del 15 ottobre a quota 0,185 euro, in ribasso del 2,37% rispetto alla seduta precedente.
La tendenza in corso sia sul settimanale che su mensile conferma l’attuale debolezza del titolo che punta a obiettivi ribassisti da far accapponare la pelle. Per rendersene conto basta guarda i grafici seguenti.
L’unica possibilità di riscossa per il titolo verrebbe da una chiusura settimanale superiore a 0,1875 euro.
Conclusione: nonostante la forte sottovalutazione, si consiglia di tradare il titolo con molta prudenza.
Time frame settimanale

Biancamano: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.
Time frame mensile

Biancamano: proiezione ribassista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.
Approfondimento