Attenzione perchè in settimana i mercati azionari hanno aggiunto un ulteriore tassello alla tendenza rialzista! Dopo la lunga fase laterale in corso dalla fine del mese di luglio, nelle ultime 2 settimane le cose sembrano tornare a volgere verso una tendenza positiva.
Come sono state le chiusure di contrattazione di fine settimana?
Dax Future
Eurostoxx Future
3.263
Ftse Mib Future
19.535
S&P 500
3.477,14
Cosa attendere da ora in poi? Quali sono i pericoli e le potenzialità?
Le nostre previsioni annuali stabiliscono che la fase negativa dovrebbe essere agli sgoccioli
In blu il grafico delle Borse mondiali fino alla chiusura del 9 ottobre.
In rosso la nostra previsione annuale per il 2020
Attenzione perchè in settimana i mercati azionari hanno aggiunto un ulteriore tassello alla tendenza rialzista!
Ora andiamo a definire la mappa di prezzo e tempo per mantenere il polso della situazione e definire la migliore strategia da applicare.
Dax Future
Il rimbalzo in corso si trasformerà in rialzo duraturo solo con la chiusura del 16 ottobre superiore a 13.136,5. Nuovi ribassi solo con chiusura giornaliera del 12 ottobre inferiore a 12.921.
Eurostoxx Future
Il rimbalzo in corso si trasformerà in rialzo duraturo solo con la chiusura del 16 ottobre superiore a 3.277. Nuovi ribassi solo con chiusura giornaliera del 12 ottobre inferiore a 3.225.
Ftse Mib Future
Movimento rialzista in corso. Nuovi ribassi duraturi solo con la chiusura settimanale del 16 ottobre inferiore a 19.025. Ribassi di breve solo con chiusura giornaliera del 12 ottobre inferiore a 19.415.
S&P 500
Movimento rialzista in corso. Nuovi ribassi duraturi solo con la chiusura settimanale del 16 ottobre inferiore a 3.326. Ribassi di breve solo con chiusura giornaliera del 12 ottobre inferiore a 3.458.
Alla luce di quanto appena esposto, quale strategia e operazioni di trading applicare da ora in poi? La tendenza rialzista per il Ftse Mib Future e lo S&P 500 e i mercati di Wall Street va tradata in ottica multidays, mentre per Dax ed Eurostoxx Future l’approccio ideale deve essere in ottica intraday o multidays con sottopeso rispetto al benchmark.
Si procederà per step.